"GERSHWIN SUITE / SCHUBERT FRAMES": LA COMPAGNIA ITALIANA MM CONTEMPORARY DANCE IN CANADA

"GERSHWIN SUITE / SCHUBERT FRAMES": LA COMPAGNIA ITALIANA MM CONTEMPORARY DANCE IN CANADA

TORONTO\ aise\ - Il 6 novembre la compagnia di danza italiana MM Contemporary Dance Company sarà a Salt Spring Island, in Canada, dove si esibirà presso l’Art Spring Theatre con lo spettacolo "Gershwin Suite / Schubert Frames".
MM Contemporary Dance Company, con sede a Reggio Emilia, è diretta dal pluripremiato coreografo Michele Merola, in precedenza ballerino delle compagnie della Toulon Opera House, dell'Aterballetto e dell'Arena di Verona. La compagnia è composta da squisiti e versatili danzatori contemporanei di formazione classica. Oltre a coreografare la propria compagnia, Merola ha creato coreografie per compagnie di danza come Aterballetto, Balletto di Toscana, Teatro Terazijama, Dominic Walsh Dance Theater e Teatro Massimo, tra le altre.
Lo spettacolo a Salt Spring Island, organizzato in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Toronto e Vancouver, avrà inizio alle ore 19.30 con "Gershwin Suite". Dopo aver stupito il pubblico con la sua sorprendente produzione di Rite of Spring e Bolero nel 2018, il coreografo Michele Merola concentra ora la sua straordinaria immaginazione visiva sui brillanti brani di Gershwin, calandoli in toni più romantici, intimi, sensuali e seducenti.
Seguiranno "Schubert Frames". In questo caso il coreografo Enrico Morelli ha voluto affidare il suo nuovo lavoro alla straordinaria musica di Franz Schubert: nessuno meglio del compositore viennese è stato in grado di interpretare i sentimenti contrastanti di amore, tensione, malinconia, rimpianto, ma anche speranza. La musica, composta due secoli fa, stupisce ancora per la sua grande rilevanza. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi