"IF ON A CHRISTMAS NIGHT ..." IN ANTEPRIMA MONDIALE A TORONTO

"IF ON A CHRISTMAS NIGHT ..." IN ANTEPRIMA MONDIALE A TORONTO

TORONTO\ aise\ - Creato dalla compagnia teatrale DopoLavoro Teatrale (DLT), acclamata a livello internazionale, lo spettacolo "If on a Christmas Night..." è un'esperienza interattiva e coinvolgente che si apre oggi a Toronto, presentata da Villa Charities e dal Columbus Center con il supporto dell'Istituto Italiano di Cultura.
La produzione in prima mondiale presenta, sino al 23 dicembre al Columbus Centre di Toronto, una serie di situazioni avventurose e comiche intorno alla celebrazione del Natale, attraverso la lente della cultura italiana e italocanadese. Invitati ad interagire con gli attori, gli spettatori sono chiamati a riunirsi, incontrarsi e costruire una nuova comunità, in un'esperienza di performance intima.
DLT (DopoLavoroTeatrale) è un'azienda internazionale fondata nel 2006 a Firenze, in Italia, dal direttore artistico Daniele Bartolini. Con sede a Toronto, in Canada, dal 2012, DLT è dedicata a pratiche artistiche multidisciplinari innovative e sperimentali. Il pubblico ha sempre svolto un ruolo fondamentale nel lavoro della compagnia, che ha continuamente esplorato la relazione tra artista e spettatore. Le produzioni sono cresciute trasformandosi da semplici spettacoli teatrali a installazioni e creazioni completamente interattive e coinvolgenti l'ambiente, progettate per offrire a un singolo membro del pubblico un ruolo attivo all'interno di una struttura drammatica. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi