IL "FAUNE" DI PAOLO FRADIANI ARRIVA A SALISBURGO

IL "FAUNE" DI PAOLO FRADIANI ARRIVA A SALISBURGO

SALISBURGO\ aise\ - Giovedì prossimo, 11 ottobre, presso la Grosser Saal dell’Orchesterhaus di Salisburgo, in Austria, lo Spinoza-Ensemble eseguirà il Prélude à l’après-midi d’un faune, nella versione per ensemble arrangiato dal compositore Paolo Fradiani.
Il concerto è inserito nella prestigiosa stagione concertistica della Mozarteum Orchestra legata alla fondazione Stiftung Mozarteum Salzburg. Il brano verrà accompagnato dalla lettura dell’omonima poesia di Stéphane Mallarmé "L'après-midi d'un faune".
Verranno inoltre eseguite altre opere, alternate alla lettura di Harald Fröhlich dei poemi a cui sono ispirate, quali: Des Canons aux étoiles di Olivier Messiaen, Der Wind di Franz Schreker, Till Eulenspiegel einmal anders di Franz Hasenöhrl e il Capriccio di Richard Strauss.
Paolo Fradiani è diplomato in Composizione e Jazz con il massimo dei voti e lode, svolge attività musicale prevalentemente all’estero dove continua a riscuotere un notevole successo.
Le sue opere sono pubblicate dalla Da Vinci Edition, Edition Margaux, Donemus Publishing e dalla Universal Edition. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi