LELLO VOCE OSPITE DI "POETRY SLAM CYPRUS 2019"

LELLO VOCE OSPITE DI "POETRY SLAM CYPRUS 2019"

NICOSIA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Nicosia è lieta di sostenere la terza edizione di "Poetry Slam Cyprus", concorso internazionale di poesia slam che si svolge presso la ARTos Foundation di Nicosia dal 18 al 19 marzo con la partecipazione speciale del poeta, scrittore e giornalista italiano Lello Voce.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale cipriota Ideogramma, vedrà sei poeti internazionali misurarsi con altrettanti poeti ciprioti in uno spirito di scambio culturale ed artistico. Dando spazio a diversi generi, approcci e tradizioni di poesia, il concorso punta ad esplorare le infinite potenzialità del linguaggio poetico e a trascendere le tradizionali barriere tra poeta, giuria e spettatori.
Protagonista dell’evento sarà Lello Voce, uno dei maggiori esponenti europei della Slam Poetry, co-fondatore del World Poetry Movement. Autore di numerose opere di poesia e di prosa, tradotte in 11 lingue, Voce partecipa regolarmente a festival di poesia in tutto il mondo con letture appassionate dei suoi brani che si trasformano in vere e proprie esibizioni.
Con "Poetry Slam 2019" l’Ambasciata inaugura il proprio calendario di eventi culturali per il 2019, che quest’anno avrà un focus speciale sul teatro e la poesia, prendendo spunto dal tema della Settimana della lingua italiana 2019, "L’Italiano sul palcoscenico".
Il programma si aprirà domenica, 17 marzo, alle ore 21.30, presso il 1984 Bar di Nicosia con una esibizione informale dei concorrenti. Lunedì 18, l’inizio ufficiale della manifestazione, alle ore 19.30, all’ARTos Foundation di Nicosia: qui si terrà la performance di Lello Voce, come pure l’esibizione dei sei poeti ciprioti. Lello Voce e i 12 poeti in gara si esibiranno infine anche martedì 19 marzo, sempre con inizio alle ore 19.30, alla ARTos Foundation. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi