"LEONARDO CINQUECENTO": IL FILM A CAPE TOWN

"LEONARDO CINQUECENTO": IL FILM A CAPE TOWN

PRETORIA\ aise\ - In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, l'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con Magnitudo Film, IZIKO Planetarium e la University of Cape Town, presenterà la prima del film "Leonardo Cinquecento".
La proiezione si svolgerà martedì 9 aprile alle 17.30 presso l’Iziko South African Museum and Planetarium di Città del Capo e sarà presentata da Giona Tuccini della Scuola di Lingue e Letterature presso la University of Cape Town.
"Leonardo Cinquecento" presenta il genio di Leonardo attraverso una prospettiva esclusiva e originale, incentrata sulle implicazioni contemporanee dei famosi codici Da Vinci. Una serie di interviste con i più illustri esperti storici, businessmen e leader istituzionali esplorano le modalità in cui gli innovativi metodi di studio di Leonardo influenzano ancora oggi la ricerca scientifica. Quali interessanti nuovi percorsi apre la scienza e come? Quali strategie di mercato metteranno in pratica con successo questi modelli? Gli spettatori saranno trasportati in un nuovo Rinascimento, in cui scienza ed economia sono indissolubilmente interconnesse attraverso le scelte delle imprese e la loro ricaduta nel sociale. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi