L'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BUENOS AIRES VA A SCUOLA

L

BUENOS AIRES\ aise\ - A Buenos Aires l’Istituto Italiano di Cultura va a scuola e lo fa dando il via ad una serie di attività in collaborazione con la Dirección General de Planeamiento Educativo del Ministerio de Educación e Innovación del Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires. L’obiettivo comune è quello di alimentare la cooperazione per la diffusione della lingua italiana nelle scuole elementari plurilingua della Città di Buenos Aires la Ciudad nelle quali si insegna l’italiano.
In questo contesto e giunti alla fine dell’anno scolastico, gli alunni della Scuola N.1 - Juan José Castelli di Buenos Aires parteciperanno ad un’attività promossa dall’Istituto con l’obiettivo di valorizzare i libri in italiano acquistati dal Ministerio de Educación per le biblioteche di queste scuole e stimolare nei bambini, non solo il piacere per la lettura, ma anche la cultura italiana.
L’attività prende il via oggi, martedì 4 dicembre, alle ore 13.30 locali con "Giampaolo ti racconta una favola", ovvero una lettura in lingua italiana a cura dell’attore Giampaolo Samà che si recherà presso la scuola N.1 - Juan José Castelli di Buenos Aires.
Giampaolo Samà è un noto attore italiano che da più di un decennio risiede in Argentina. Grazie alla formazione completa in lettere e recitazione e alla sua capacità interpretativa, ha saputo colpire il pubblico argentino – di ogni età – in ogni suo spettacolo. E lo farà anche ora su un palcoscenico diverso qual è quello di una scuola. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi