L'ITALIA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO PER BAMBINI DI HAIFA

L

HAIFA\ aise\ - Il Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa è diventato una tradizione annuale, che ogni Pasqua attira folle di grandi e piccini da tutto il Paese e gode di immensa popolarità.
Il ricco programma di quest'anno prevede spettacoli teatrali tradizionali, spettacoli all'aperto e attività per i bambini. Il Teatro Comunale di Haifa e l'Auditorium ospitano gli spettacoli teatrali tradizionali, che sono a pagamento. Gli spettacoli di strada all'aperto sono invece gratuiti e hanno come cornice i giardini Benjamin adiacenti al Teatro.
Come ogni anno, l'Italia è presente all'evento nella sezione del teatro di strada, che col linguaggio del mimo e della musica riesce a comunicare con un pubblico eterogeneo di madrelingua non italiana.
Nel 2019, anche grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Haifa, è in programma uno spettacolo italiano, acrobatico e poetico allo stesso tempo, con tre repliche giornaliere, per un totale di 12 rappresentazioni nel corso delle quattro giornate del Festival: si tratta della “Commedia volante”, prodotta e realizzata dalla compagnia Mattatoio sospeso di Marco Mannucci e Alessandra Lanciotti.
Il XXIX Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa si terrà dal 21 al 24 aprile al Benjamin Garden e al Teatro Comunale di Haifa. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi