"L'ITALIA NEI LIBRI GIAPPONESI": A TOKYO LA FIERA DEL LIBRO ITALIANO 2019

"L

TOKYO\ aise\ - Torna, da sabato 23 a sabato 30 marzo, a Tokyo la Fiera del libro italiano 2019 – L’Italia nei libri giapponesi.
L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, si tiene ogni primavera per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura che lo ha organizzato anche quest’anno in collaborazione con Books Kinokuniya Tokyo, Italia Shobo, Jimbocho Tacto e Nijino Ehon-ya, con il patrocinio del Comune di Chiyoda.
La Fiera del libro italiano 2019 ospita l’esposizione e la vendita di più di 700 libri riguardanti l’Italia, scritti sia in giapponese sia in italiano, pubblicati dal 2016 in poi. Sono presenti in grande numero libri di testo per l’apprendimento della lingua italiana, libri per l’infanzia, manuali di cucina, guide turistiche assieme a libri di carattere generale, per non parlare dei libri sulla letteratura e sull’arte.
Inoltre, la Fiera ospita anche incontri speciali, seminari di presentazione tenuti dagli autori sui propri libri pubblicati durante l’anno passato, lettura ad alta voce di libri illustrati condotta dall’associazione "Vivace" e altri eventi legati ai titoli presenti alla manifestazione.
Ad ospitare la manifestazione è la Sala Esposizioni dell’Istituto Italiano di Cultura. L’ingresso alla fiera è libero. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi