PARTE DALL’INDIA IL TOUR MONDIALE DEL DUO FORNARELLI - CHERILLO

PARTE DALL’INDIA IL TOUR MONDIALE DEL DUO FORNARELLI - CHERILLO

MUMBAI\ aise\ - Parte oggi, martedì 17 settembre, il tour mondiale del progetto "Shine", con cui il duo composto dal pianista, compositore e produttore jazz Kekko Fornarelli e dal cantante Roberto Cherillo presenterà dal vivo in tutto il mondo il disco "Matter of Time" (Eskape/IRD).
Scritto e interpretato da due artisti dagli stili unici - Kekko Fornarelli e Roberto Cherillo -,"Matter of Time" testimonia il connubio di due rare personalità. Dieci tracce in cui è possibile ascoltare un mix di suggestioni sonore che spaziano dal puro piano jazz all'elettronica, passando per le contaminazioni nordeuropee, il trip-hop anglosassone e i richiami alla musica orientale. La voce di Roberto Cherillo ed il piano di Kekko Fornarelli, uniti all’elettronica, si armonizzano e si supportano a vicenda, amalgamandosi alle distorsioni create dai synth, dando vita ad atmosfere nuove dalla forza evocativa esclusiva.
Il tour "Shine" parte dunque da Mumbai dove il duo si esibisce oggi, 17 settembre, al Little Door e domani 18 Music Mulakatein. Le altre date confermate del tour prevedono: Goa il 19 settembre, Bangalore il 20 e Delhi il 21 e 22; dopo la pausa del mese di ottobre, si riprenderà a novembre con Berlino il 21, Colonia il 22, Dortmund il 23 e Londra il 24.
Una delle voci maschili più importanti e apprezzate in Italia, Roberto Cherillo è un talento fuori dall’ordinario. Pianista, compositore e cantautore, la sua ricerca musicale è una costante sperimentazione, che nel corso del tempo ha identificato il canto quale passione principale. Di qui gli studi d’avanguardia sui timbri e sulla voce, passando dal cantautorato anglosassone alle influenze orientali per il canto armonico e non solo.
Kekko Fornarelli (all’anagrafe Francesco – Bari, 1978) è un pianista, compositore e produttore. Con cinque album pubblicati e oltre 250 concerti in quasi 50 Paesi nel mondo negli ultimi sei anni, Kekko Fornarelli è attualmente uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo. Ha sviluppato uno stile unico caratterizzato dal tentativo di creare musica da osservare, più che da ascoltare. Un modo particolare e tutto personale per raccontare storie, esprimere emozioni e ‘dipingere’ situazioni. La sua musica è una morbida combinazione tra le più moderne idee nordeuropee e il lirismo neoclassico, filtrata dal suo caldo background mediterraneo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi