SALENTO BOOK FESTIVAL: LA FESTA ESTIVA DEI LIBRI

SALENTO BOOK FESTIVAL: LA FESTA ESTIVA DEI LIBRI

LECCE\ aise\ - Torna per il nono anno consecutivo il festival che porta i libri e gli scrittori nelle piazze del cuore del Salento. Franco Arminio, Teresa Ciabatti, Catena Fiorello, Aldo Cazzullo, Andrea Delogu, Salvatore Borsellino e Angelo Duro sono solo i primi autori confermati per la nona edizione del “Salento Book, festival nazionale del libro” in programma dal 6 giugno al 15 luglio a Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò, località alle quali si aggiunge quest’anno Aradeo, tutte in provincia di Lecce. Le piazze, le corti, i palazzi, le strade dei sei comuni coinvolti faranno da palcoscenico agli appuntamenti della rassegna itinerante firmata dallo scrittore Luca Bianchini e organizzata dall’associazione culturale “Festival Nazionale del Libro” presieduta dall’ideatore della manifestazione e direttore organizzativo Gianpiero Pisanello.
Oltre un mese di presentazioni di libri, reading, laboratori di lettura per bambini e passeggiate letterarie con gli scrittori delle più importanti case editrici nazionali, ma anche personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e della società civile per incontrare i gusti diversi dei tanti lettori e appassionati.
Il Salento Book Festival è finanziato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia nell'ambito del FSC 2014-2020 e con il contributo dei Comuni di Aradeo, Corigliano d’Otranto, Galatone e Gallipoli e delle Città di Galatina e di Nardò. L’evento è patrocinato da Provincia di Lecce, Università del Salento, Pugliapromozione e Ordine dei Giornalisti di Puglia. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi