VII FESTIVAL RIFF: IL CINEMA ITALIANO A MOSCA

VII FESTIVAL RIFF: IL CINEMA ITALIANO A MOSCA

MOSCA\ aise\ - Si terrà dal 18 al 29 novembre a Mosca, sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura, il VII Festival del cinema italiano RIFF.
Il programma prevede la presentazione al pubblico russo di circa 20 film: commedie e drammi, film leader al box office e opere di giovani registi, ancora poco noti in Russia, documentari e cortometraggi. Il festival sarà inaugurato con la commedia del famoso trio italiano Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate”. Un’altra commedia da non perdere è il film dei noti comici italiani, Salvo Ficarra e Valentino Picone “Il primo Natale”, che ha vinto il premio “Davide di Donatello” (David dello Spettatore) e ha sbancato il botteghino in Italia.
La traduzione di questi film in lingua russa, nonché dei due film di Federico Fellini inseriti nel programma del festival per celebrare il 100mo anniversario del grande regista, è stata realizzata grazie ad un contributo del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il festival si terrà presso il cinema “Karo 11 Oktiabr’”, presso il cui sito Internet sono disponibili informazioni su orari e biglietti. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi