Amburgo: l’Italia al Salone Internazionale del Graphic Novel con Zerocalcare

AMBURGO\ aise\ - Quest’anno il Salone Internazionale del Graphic Novel di Amburgo avrà come ospite dall’Italia il famoso fumettista, nonché protagonista di serie TV, Zerocalcare.
Insieme a Lucie Bryon (francese), Adrian Pourviseh (tedesco) e Julio César Pérez Marín (spagnolo), Zerocalcare rappresenterà l’Italia il 10 ottobre, dalle ore 18:30 alle ore 21:00, nella sede dell’Istituto Cervantes e sarà moderato da Francesca Bravi dell’Università CAU di Kiel.
L’evento è organizzato da Eunic Hamburg, il cluster degli Istituti di Cultura europei che comprende Institut français, Istituto Cervantes, Goethe Institut e Istituto Italiano di Cultura, nell’ambito dell’Harbour Front Literaturfestival e del Comicfestival Hamburg e in collaborazione con europe direct Info-Point Europa Hamburg e con il sostegno della libreria Strips & Stories.
La presentazione si svolgerà in tedesco, spagnolo, italiano e francese, in questi ultimi casi con interpretazione in tedesco.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.
Il Salone Internazionale del Graphic Novel è nato nel 2010, grazie all’iniziativa degli Istituti di Cultura facenti parte di EUNIC Amburgo, ovvero l’Instituto Cervantes, l’Istituto Italiano di Cultura, il Goethe-Institut e l’Institut français. Lo scopo è quello di promuovere questa camaleontica forma d’arte, di rendere visibili le tendenze attuali della progettazione artistica nella scelta dei soggetti e di presentare talenti nel settore provenienti da questi quattro Paesi. Nei due appuntamenti consecutivi, a due a due gli invitati parleranno dei loro ultimi lavori con l’opportunità di un dialogo diretto con gli ospiti davanti a bevande e spuntini e di un firmacopie. (aise)