La Governance del Pnrr alla Camera/ Personale per la PA in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame, in sede referente, della proposta di legge costituzionale in materia di tutela dell’ambiente; inoltre, con i colleghi della Commissione Ambiente, sempre in sede referente, i deputati proseguiranno l’esame del disegno di legge sulla Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Nell’agenda della Commissione Affari Esteri il seguito della discussione sulla crisi nella regione etiope del Tigrai. All’ordina del giorno anche un incontro con il Ministro degli Affari esteri della Repubblica di Argentina, Felipe Solá, e con il Presidente della Commissione esteri del Parlamento del Montenegro, Miodrag Lekic. In videoconferenza, verrà svolto invece un incontro con la Commissione per la Difesa nazionale e gli Affari esteri del Parlamento ellenico.
In Commissione Difesa verrà ascoltato il Direttore dell’Unità per le autorizzazioni dei materiali d’armamento (UAMA), Alberto Cutillo, nell’ambito della relazione sulle autorizzazioni dei materiali d’armamento, mentre la Commissione Finanze avvierà l’esame del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario.
In Commissione Cultura il Comitato dei nove esaminerà gli emendamenti al decreto sul sistema di istruzione tecnica superiore, mentre la Commissione Affari Sociali, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge delega per il sostegno e la valorizzazione della famiglia.
In Senato, prosegue, nelle Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia, l'esame del ddl sul rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni in vista del PNRR. Sul provvedimento, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni ascolteranno i Ministri della giustizia, Marta Cartabia, e per la pubblica amministrazione, Renato Brunetta.
Le Commissioni Affari Esteri e Difesa procederanno con l’esame congiunto della Deliberazione del Consiglio dei ministri sulle missioni internazionali, mentre la Commissione Finanze esaminerà il documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla riforma dell'IRPEF.
La Commissione Cultura questa settimana avvierà, in sede redigente, l’esame del ddl sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale; sempre in sede redigente, verrà avviata la discussione dei ddl sull'educazione alla cittadinanza economica. (aise)