Milleproroghe alla Camera/ Audizioni in Senato/ Belloni al Copasir

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, con l’Aula impegnata col voto di fiducia sul decreto carburanti, la Commissione Affari Costituzionali, insieme ai colleghi del Bilancio, proseguirà, in sede referente, l’esame del Milleproroghe così come licenziato dal Senato. Il decreto sarà esaminato, per le parti di competenza, da tutte le altre Commissioni in sede consultiva. Sempre in sede referente, la Commissione avvierà l’esame delle proposte di legge recanti sull’esercizio del diritto di voto in un comune diverso da quello di residenza.
Oltre al Milleproroghe, la Commissione Affari Esteri, insieme ai colleghi delle Finanze, avvierà l’esame dei progetti di legge di ratifica dell’accordo Italia – Svizzera sui lavoratori frontalieri.
Nel corso della settimana la Commissione Difesa svolgerà l’audizione del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C. A. Pietro Serino, e del Capo di Stato Maggiore della Marina militare, Amm. Enrico Credendino.
Audizioni anche in Commissione Finanze dove sarà ascoltato il Comandante generale della Guardia di finanza, Giuseppe Zafarana, chiamato a riferire sulle tematiche relative all’operatività del Corpo. Inoltre, la Commissione avvierà un breve ciclo di audizioni informali nell’ambito dell’esame della proposta legge su promozione e sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti.
Nell’agenda della Commissione Ambiente il seguito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante codice dei contratti pubblici.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali ha in programma l'avvio della discussione del Decreto sui flussi migratori, già approvato dalla Camera dei deputati.
La Commissione Esteri e Difesa ha in agenda l'audizione del Capo di Stato maggiore della Marina militare, Enrico Credendino, sulle linee programmatiche del suo mandato, e quella dell'Ambasciatrice della Repubblica dello Yemen, Asmahan Abdulhameed Al-Toqi.
La Commissione Bilancio esaminerà l’Atto dell'Unione europea “Orientamenti per una riforma del quadro di governance economica dell'UE”, mentre la Commissione Industria, in sede redigente, proseguirà la discussione sul ddl “Modifiche al codice della proprietà industriale”.
Domani, infine, il Copasir svolgerà l'audizione della direttrice generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), Elisabetta Belloni. (aise)