IL SOFFIO SULL’ANIMA: IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI VALERIO TEREBINTO

IL SOFFIO SULL’ANIMA: IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI VALERIO TEREBINTO

ROMA\ aise\ - “Il soffio sull’anima” è il titolo del nuovo libro di Valerio Terebinto, ora in libreria, edito da Albatros il Filo per la collana “Nuove Voci – Confini”.
Un viaggio alla scoperta di se stessi, delle proprie potenzialità, della propria anima, quello di Terebinto. Visioni splendenti della natura, incontri pieni di pathos con coetanei e futuri amici, il cammino spirituale verso Santiago de Compostela, balli sfrenati e improvvisi in un luogo sconosciuto e tuffi nell’Oceano con alle spalle una spiaggia deserta sono solo alcune delle tappe del viaggio che il protagonista vive senza mai fermarsi. Un caleidoscopio che mostra una realtà in perenne mutamento, i tanti pezzi di un puzzle che ciascun uomo è chiamato ad assembleare per crearsi la propria visione, il proprio destino. Il bisogno di vivere il “qui e ora” è una delle chiavi per entrare a fondo nell’essenza della vita, senza dimenticare che il passato può offrire tesori, i ricordi, e il futuro nuove ricchezze, i progetti.
Valerio Terebinto è nato a Roma nel 1992. Diplomato nel 2010 in Informatica, ha perseguito poi la sua passione lavorando per una multinazionale spagnola. Nel 2013 è stato colpito dal linfoma di Hodgkin. L’esperienza e la vittoria della battaglia contro la malattia hanno risvegliato in lui la voglia di riscoprire se stesso e la bellezza della vita. È con questo spirito che ha intrapreso il cammino di Santiago insieme a suo padre, fonte d’ispirazione per questo libro.
Questa avventura lo ha spinto ad affrontare in seguito la via Francigena e, recentemente, a seguire le orme di Sant’Olaf attraverso la Norvegia, camminando per più di ottocento chilometri. L’amore per i viaggi lo ha portato così a girare diverse regioni del paese e del mondo, contando ad oggi 26 nazioni visitate. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi