A MADRID LA PRESENTAZIONE DE “L’AMICO DI KEATS” DI FABIO BUSSOTTI

A MADRID LA PRESENTAZIONE DE “L’AMICO DI KEATS” DI FABIO BUSSOTTI

MADRID\ aise\ - Giovedì 13 giugno, l’Associazione per l’Italia nel Mondo (AIM), la Mincione Edizioni e il Naranja Café, in collaborazione con l’Associazione Italia Altrove, il Roma Club Madrid DDR e l’Associazione Amici della Puglia, avrà l’onore di ospitare lo scrittore e attore Fabio Bussotti che presenterà a Madrid il suo ultimo libro giallo “L’amico di Keats” in occasione dell’uscita dell’edizione italiana.
L’incontro con l’autore si terrà alle ore 19.30 presso la il Naranja Café sito in c/ San Vicente Ferrer, 53, 28015 Madrid. La conversazione nella quale interverranno, oltre allo stesso autore, Mariangela Mincione, editrice, ed Elisabetta Bagli, scrittrice e poetessa, si svolgerà in italiano.
Una sera di febbraio del 1821 muore a Roma, tra le braccia dell’amico Joseph Severn, il poeta John Keats. Una mattina di fine settembre del 2018 muore a Roma, travolto da un tram, un ragazzo di 17 anni. Il commissario Bertone indaga sulla sua morte e scopre che il giovane aveva uno stretto legame sia con il pittore Joseph Severn che con il poeta John Keats. E soprattutto, era quel figlio che avrebbe voluto avere. Sesta indagine del commissario Bertone, “L’amico di Keats” è un viaggio nell’elaborazione del dolore per la perdita della persona cara, durante l’indagine nel mondo del nercotraffico dai risvolti imprevedibili e osceni. Si tratta della nuova indagine del commissario Bertone, un personaggio che conosciamo bene grazie ai romanzi precedenti: “L’invidia di Velázquez” (Sironi 2008), “Il cameriere di Borges”, tradotto in spagnolo, “Le lacrime di Borromini”, “Al cuore di Beckett” e “San Francesco a Central Park” per la Mincione Editions
Fabio Bussotti attore, autore di teatro, sceneggiatore e scrittore è nato a Trevi (PG) il 29 gennaio 1963. Si è diplomato presso la Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. Ha vinto il Nastro D’Argento come migliore attore non protagonista per il film “Francesco” diretto da Liliana Cavani. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi