BCBF IN COREA: LA MOSTRA ILLUSTRATORI A DAEGU

BCBF IN COREA: LA MOSTRA ILLUSTRATORI A DAEGU

SEOUL\ aise\ - La Bologna Children’s Book Fair si arricchisce ogni anno di nuovi luoghi nel mondo da visitare con le proprie mostre. Dopo la Cina, il Giappone e Taiwan, la nuova tappa orientale vede protagonista la Corea del Sud, in particolare il MBC - Munhwa Broadcasting Corp di Daegu, in cui, dal 15 febbraio scorso, la Mostra Illustratori 2018 è approdata grazie alla collaborazione con CCOC – Content’s Creator of Culture.
Ad accompagnare le illustrazioni dei 77 artisti selezionati lo scorso anno dalla giuria composta da Anastasia Arkhipova, Peggy Espinosa, William Grill, Allyn Johnston e Bernd Mölck-Tassel, anche i vincitori dei BolognaRagazzi Award 2018, la storia delle copertine dell’Illustrators Annual (che nel 2018 è stata realizzata da Ludwig Volbeda) e gli studi per la visual identity 2018 costruita da Chloé Alméras e dallo studio di design Chialab.
Una grande mostra che sino al 28 aprile porta in Corea il meglio di BCBF, il tutto valorizzato dagli splendidi allestimenti che riprendono e giocano con molti dettagli delle illustrazioni selezionate. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi