CIDIM: LA FISARMONICA DI LORENZO ALBANESE A ISTANBUL

CIDIM: LA FISARMONICA DI LORENZO ALBANESE A ISTANBUL

ISTANBUL\ aise\ - Lunedì prossimo, 17 giugno, alle 19.00, la fisarmonica di Lorenzo Albanese sarà protagonista al Teatro della casa d'Italia dell'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.
Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, nell'ambito del progetto Suono Italiano - Nuove Carriere che gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo.
Classe 1997, Lorenzo Albanese ha intrapreso lo studio della fisarmonica all'età di 11 anni da autodidatta. Nel 2013 ha iniziato lo studio della musica classica con Luca Colantonio presso il Liceo Musicale "G. Rechichi" di Cinquefrondi e nel corso dell'anno è stato ammesso al Conservatorio di Musica "F. Torrefranca" di Vibo Valentia. Ha vinto diversi concorsi nazionali e internazionali, tra cui l'AMADEUS Factory 2017, promosso dall'omonima rivista.
"Questo ragazzo è un vero talento, che ha dimostrato come l'amore della musica ci possa portare ovunque – dichiara Lucio Fumo, presidente del CIDIM – da ragazzo ha deciso di imparare questo affascinante strumento, e questo oggi lo porta a Istanbul. Siamo orgogliosi di sostenerlo". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi