DANTE OLTRE OCEANO

DANTE OLTRE OCEANO

ROMA\ aise\ - Dopo il grande successo ottenuto nelle principali capitali europee - da Mosca a Parigi, da Berlino a Varsavia, Cracovia, Marsiglia e molte altre città - come nelle principali del Nord Africa, continua il grande viaggio di Franco Ricordi con la Commedia di Dante: una tournée internazionale – che quasi ricalca l’aspirazione del viaggio metafisico del Poeta – sempre accolta con entusiasmo, in modo particolare nella recitazione dei canti danteschi, che coniugano la nostra lingua con la musica universale comprensibile in tutto il mondo.
Ricordi, che ha appena pubblicato il primo volume di una grande opera saggistica, “Filosofia della Commedia di Dante” (Mimesis Edizioni), sarà in Argentina (Buenos Aires, 22 ottobre, Cordoba, 23 ottobre), Perù (Lima, 25 ottobre), Colombia (Bogotà, 28 ottobre), e Guatemala (Città di Guatemala, 5 novembre). Sempre in collaborazione con gli Istituti italiani di Cultura.
La tournée continuerà almeno fino al 2021, per il 7° centenario della morte del Poeta, data per la quale l’interprete si augura di aver raggiunto la maggior parte della città in tutto il mondo.
Al ritorno, il 26 novembre alle ore 17, presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma, Ricordi presenterà il suddetto volume, in una serata che lo vedrà anche interprete dell’episodio di Ulisse nel XXVI Canto dell’Inferno. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi