“DANTE, PER NOSTRA FORTUNA”: IL FILM DI FINAZZER FLORY IN STREAMING NEL MONDO CON LA RETE DI IIC E AMBASCIATE

“Dante, per nostra fortuna”: il film di Finazzer Flory in streaming nel mondo con la rete di IIC e Ambasciate

MILANO\ aise\ - “L’Italia della cultura che nacque prima dell’Italia della politica e delle istituzioni è pronta a “uscir a riveder le stelle”. Con la Divina Commedia, messaggio di speranza per l’umanità”, anticipa Massimiliano Finazzer Flory, da anni impegnato, ora anche con il cinema, a promuovere la lingua italiana nel mondo.
In occasione del 25 marzo, data che si presume nel 1300 indicata da Dante Alighieri come inizio del viaggio della Divina Commedia, un altro viaggio attende ora il sommo poeta.
Grazie agli Istituti Italiani di Cultura all’estero, da Hong Kong a Mosca, Buenos Aires a Malta e Oslo, e con il coinvolgimento dell’Ambasciata a Santo Domingo, il film cortometraggio “Dante, per nostra fortuna”, con la regia di Finazzer Flory e il sostegno di IGT, sarà disponibile attraverso la visione online. Anche altre città hanno aderito all’invito di Finazzer Flory come Manila, Tel Aviv e naturalmente New York, dove il film invece sarà visibile il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.
Il racconto della Divina Commedia, in 27 minuti con 21 canti selezionati attraversa l’inferno, il purgatorio e il paradiso con la danza contemporanea con le coreografie di Michela Lucenti e i versi del sommo poeta sarà dunque un’ulteriore occasione per rendere l’Italia all’estero protagonista con la cultura. (aise)


Newsletter
Archivi