Davide Cava in concerto al Festival di Musica Alfredo de Saint Malo

PANAMA\ aise\ - Si è tenuto lo scorso 12 settembre il concerto del pianista Davide Cava che, nell’auditorium dell’Università di Panamá, ha chiuso la quindicesima edizione del Festival Internazionale di Musica Alfredo de Saint Malo. Grande successo per l’esibizione di fronte ad un pubblico entusiasta. Tra i presenti anche l'Ambasciatore italiano a Panama, Massimo Ambrosetti.
Il festival, tenutosi dall'1 al 12 settembre, viene organizzato in onore dei pianisti panamensi Nelly e Jaime Ingram. Durante la rassegna sono stati molti i concerti dal vivo in cui si è potuto godere di un alto livello di musica classica e accademica.
“Dopo più di un anno segnato da difficoltà, dolore, con sfide senza fine, la promozione di eventi culturali sono una chiara dimostrazione della volontà comune di tutti di ripartire, a Panama come in Italia e in molti altri paesi del mondo”, ha affermato l’Ambasciatore Ambrosetti nel suo discorso introduttivo. “La cultura è senza dubbio una delle dimensioni prioritarie per il recupero delle nostre vite come individui, società e stati ed è per questo che come Ambasciata lavoriamo sempre per organizzare e promuovere attività culturali che testimonino la grande vicinanza culturale tra Italia e Panama e i legami di cooperazione che abbiamo voluto rafforzare in questi anni”.
Nel suo intervento, Ambrosetti ha voluto sottolineare anche il valore del rilancio delle relazioni bilaterali tra Italia e Panama: “nella prospettiva di un rilancio della cooperazione tra Italia e Panama, possiamo contare su nuovi importanti strumenti come l'Associazione imprenditoriale italo-panamense e il Comitato panamense della Società Dante Alighieri, semi importanti per favorire la crescita delle
nostre relazioni bilaterali”.
Cava aveva già ottenuto nel 2018 il 2° posto all’Ottava edizione del Concorso Internazionale di Pianoforte di Panama. La sua esibizione può essere rivista sul canale Youtube della Fundación Sinfonía Concertante de Panamá (Funsincopa). (aise)