IL COMPOSITORE FRADIANI IN OLANDA CON MUSICISTI DI FAMA INTERNAZIONALE

IL COMPOSITORE FRADIANI IN OLANDA CON MUSICISTI DI FAMA INTERNAZIONALE

EINDHOVEN\ aise\ - Nella giornata di domani, venerdì 24 maggio, musicisti di eccezione eseguiranno, in occasione dello “Storioni Festival”, l’arrangiamento del Prélude à l’après-midi d’un faune nella versione per ensemble del compositore Paolo Fradiani. L’evento avrà luogo presso la Kleine zaal della Muziekgebouw di Eindhoven in Olanda.
Al concerto prenderanno parte alcuni dei più rinomati strumentisti della scena musicale internazionale, musicisti che hanno ricoperto e che ricoprono tuttora le prime file delle più importanti orchestre al mondo come i Berliner Philharmoniker, la London Symphony Orchestra, la New York Philharmonic Orchestra, l’Orchestre National de France, la Royal Concertgebouw Orchestra, la BBC Orchestra, l’Orchestre Philharmonique de Radio France, la SWR Symphonieorchester, la Netherlands Philharmonic Orchestra, la Mahler Chamber Orchestra, la Brussels Philharmonic, la Rotterdam Philharmonic e la Helsinki Philharmonic.
I musicisti che prenderanno parte all’evento sono: Quirine Scheffers al violino, Amihai Grosz e Lilli Maijala alle viole, Eline Hensels al violoncello, Ying Lai Green al contrabbasso, Juliette Hurel al flauto, Annelien van Wauwe al clarinetto, Hervé Joulain al corno e Liesbeth Vreeburg all’arpa.
Il concerto si svolgerà in forma di balletto e sarà curato dai danzatori della Junior Company van het Nationaal Ballet. La direzione artistica dell’evento è dello Storioni trio. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi