ITALIAN DESIGN DAY: LUCA NICOLETTI ALLA KAZAKH CENTRAL CONCERT HALL DI ASTANA

ITALIAN DESIGN DAY: LUCA NICOLETTI ALLA KAZAKH CENTRAL CONCERT HALL DI ASTANA

ASTANA\ aise\ - In occasione della terza edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo, l’‘’Ambasciatore del Design Italiano’’ Luca Nicoletti è stato ospite ad Astana, cogliendo l’occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario dall’inaugurazione dell’avveniristica Kazakh Central Concert Hall, ideata e progettata dal celebre architetto Manfredi Nicoletti (scomparso nel 2017).
Evento centrale della manifestazione – riporta l’Ambasciata – è stata una conferenza sul contributo italiano allo sviluppo architettonico della nuova capitale del Kazakhstan, alla quale hanno preso parte anche il Presidente dell’associazione degli architetti di Astana e il direttore di Kazakhconcert. Alla conferenza è seguita l’inaugurazione di una mostra dedicata alle opere dell’architetto Manfredi Nicoletti.
La serata si è poi conclusa con un concerto dell’orchestra sinfonica di Astana, accompagnata dalla voce del tenore Aldo Caputo.
Tra le altre iniziative per celebrare la giornata del design, è stato organizzato un interessante workshop con la Camera degli Architetti di Astana sui trend dell’architettura in Kazakhstan ed un partecipato seminario dell’architetto Nicoletti presso l’Art Nouveau Design School. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi