LA FONDAZIONE "LUCIANO PAVAROTTI" IN CONCERTO A JAKARTA

LA FONDAZIONE "LUCIANO PAVAROTTI" IN CONCERTO A JAKARTA

JAKARTA\ aise\ - Il teatro Aula Simfonia di Jakarta accoglierà sabato, 9 novembre, un concerto degli artisti della Fondazione "Luciano Pavarotti" che si esibiranno insieme alla cantante indonesiana Anggun per celebrare il settantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Indonesia.
Nato da un'idea della presidente della Fondazione, Nicoletta Mantovani Pavarotti, e organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura a Jakarta, l’evento rappresenta la prima mondiale di questa collaborazione che si propone di presentare l'inedita combinazione tra brani celebri dell'Opera lirica nonché della tradizione canora italiana e i grandi successi della cantante indonesiana. L'obiettivo è quello di ampliare conoscenza e fruibilità di questi generi musicali a vantaggio di un pubblico sempre più vasto, impegno di cui Pavarotti fu precursore.
Sul palco dell’Aula Simfonia di Jakarta saliranno dunque i tenori Lorenzo Licitra, Giuseppe Michelangelo Infantino e Matteo Desole e la soprano Giulia Mazzola, accompagnati dal rinomato pianista Paolo Andreoli, amico di lunga data del Maestro Pavarotti. Con loro la Jakarta Simfonia Orkestra diretta da Eunice Tong Holden. (aise)


Newsletter
Archivi