L'OPERA ITALIANA INCANTA L’ARABIA SAUDITA

L

RIYADH\ aise\ - Un pubblico di 3mila spettatori si è riunito venerdì scorso, 14 giugno, per assistere al concerto dell'Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, che si è esibita in "An Italian Opera Journey" presso il Centro Culturale King Fahad di Riyadh, in Arabia Saudita.
Il concerto è stato diretto dal maestro Pietro Mianiti e ha presentato otto brani di musica classica che, grazie alle voci del soprano Francesca Manzo e del tenore Riccardo Della Sciucca, hanno ripercorso l'evoluzione dell'opera italiana, da Gioachino Rossini a Giuseppe Verdi.
L'evento è stato organizzato dal Ministero della Cultura dell'Arabia Saudita e dalla Fondazione Accademia Teatro Alla Scala nell'ambito della collaborazione culturale in corso tra Italia e Arabia Saudita.
A marzo, il Ministro della Cultura dell’Arabia Saudita aveva annunciato il programma per la riorganizzazione del settore culturale con la definizione di 11 ambiti culturali e la promozione di iniziative e continui scambi culturali internazionali. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi