MAECI E MIBACT PRESENTANO I VINCITORI DI “CANTICA21. ITALIAN CONTEMPORARY ART EVERYWHERE”

MAECI E MIBACT PRESENTANO I VINCITORI DI “CANTICA21. ITALIAN CONTEMPORARY ART EVERYWHERE”

ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 26 novembre, alle ore 11.30, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) – Direzione Generale Creatività Contemporanea presenteranno i progetti vincitori di “Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere”.
Durante la presentazione interverranno il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con delega alla promozione della lingua e della cultura italiana all’estero, Marina Sereni, e il dirigente delegato della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT, Fabio De Chirico.
L’evento avrà un formato esclusivamente virtuale, in collegamento tramite la piattaforma Zoom, e sarà l’occasione per conoscere i progetti vincitori dell’Avviso pubblico a sostegno dell’arte contemporanea e delle industrie culturali e creative italiane.
Durante la conferenza stampa saranno date alcune anticipazioni sul progetto della grande mostra d’arte diffusa che vedrà protagoniste le opere vincitrici di Cantica21. (aise)


Newsletter
Archivi