OMAGGIO A MARIA CALLAS ALL’ITALIAN ACADEMY DI NEW YORK

OMAGGIO A MARIA CALLAS ALL’ITALIAN ACADEMY DI NEW YORK

NEW YORK\ aise\ - La prestigiosa "Italian Academy" della Columbia University di New York ospiterà un evento che renderà omaggio al mito dell’Opera Maria Callas, nata proprio nell’Ospedale Terence Card Cook nell'Upper East Side di Manhattan.
Il concerto evento, ideato e prodotto dal Presidente della Melos International Dante Mariti assieme alla collaborazione del direttore di Patrimonio Italiano Tv Luigi Liberti e dell'autore televisivo Tommaso Cennamo, si terrà il 25 novembre alle 18, ma in tutta la giornata non mancheranno iniziative per ricordare la grande cantante lirica.
Si inizierà la mattina alle 11 proprio all’Hospital Terence Card Cook. Nella clinica che diede i natali a Maria Callas, il cast al completo terrà un light show per tutti i degenti ed i giornalisti.
Nel pomeriggio, poi, tutti all'Italian Academy per l’evento-spettacolo tra musica, teatro, moda e premiazioni. Il cast annunciato è di primissimo piano: si va dalle soprano Katia Ricciarelli e Sumi Jo, alla giovane Jessica Faselt del Metropolitan Opera di New York, fino alla mezzosoprano Alicja Wegorzewska direttore dell'opera da camera di Varsavia, alla cantante attrice sino-canadese Lu Ye, alla giovane soprano Diana Gouglina.
Tre le donne premiate, spiccano i nomi dell'attrice hollywoodiana Sienna Rose Miller; di Melissa Wegner - Executive Director del National Council Auditions del Metropolitan Opera of New York; dell'attrice già Miss World, Valeria Altobelli; Sara Manfuso - presidentessa dell’Associazione per lo sviluppo sociale #IoCosì; la promotrice culturale e consigliera del Teatro dell’opera di Roma Francesca Chialà e la giornalista Silvia Bizio.
Menzioni speciali all'opera manager Claudio Ferri e al Mithos Opera Festival della Regione Sicilia in memoria di Franco Zeffirelli, diretta dal Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara e dal regista Nino Strano.
Parteciperanno allo show gli artisti Gianfranco Pappalardo Fiumara, Roberto Cresca, Sabrina Trojse, il sassofonista Mimmo Malandra, la cantante pop Dan e l’attrice Vanessa Innocenti.
La serata sarà presentata dalla modella attrice Eleonora Pieroni e dall’attore Vincenzo Bocciarelli, per la realizzazione di uno special televisivo trasmesso in mondovisione.
L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di alcuni promotori e sponsor, come il Comune di Ravello, che consegnerà il prestigioso riconoscimento “Premio Wagner del Concorso Lirico”, la fondazione “Mithos” afferita alla Regione Siciliana, la Evergreen Jade entertainment inc. la casa di moda Anna Ly di Mosca che dedicherà alcune delle sue creazioni alla Callas. Tra i collaboratori anche il direttore della fotografia Gianluca Fiore, l’international cultural Ambassador Lexye Aversa, Christina Petrakis e Ekaterina Shevlyakova.
La “Eva Franchi Foundation” ha donato borse di studio per giovani cantanti lirici.
I premi consistono in una opera d’arte raffigurante la Callas, creata dall’artista Francesco Forte. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi