“RAFFAELLO DA URBINO A PERUGIA” AL MUSÉE NATIONAL D’HISTOIRE ET D’ART DI LUSSEMBURGO

“RAFFAELLO DA URBINO A PERUGIA” AL MUSÉE NATIONAL D’HISTOIRE ET D’ART DI LUSSEMBURGO

LUSSEMBURGO\ aise\- È stato dedicato alla figura di Raffaello Sanzio l’evento che ha segnato la ripresa ieri, 24 settembre, delle attività culturali dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, nella prestigiosa cornice del Musée National d’Histoire et d’Art (MNHA Luxembourg) che ha ospitato una conferenza per celebrare il 500° anniversario della morte del genio indiscusso dell’arte rinascimentale.
Relatore della conferenza “Raffaello da Urbino a Perugia” è stato Marco Pierini, direttore della Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia e della Galleria Nazionale delle Marche di Urbino, autorevole studioso e fine conoscitore del grande artista urbinate, il cui precoce talento e le più significative opere del periodo giovanile sono stati brillantemente illustrati davanti a un pubblico composto da personalità lussemburghesi ed esponenti della comunità italiana.
Per assicurare un’ampia diffusione dell’evento alla luce delle disposizioni anti-Covid 19, la conferenza è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Ambasciata, registrando un grande seguito di pubblico. (aise)


Newsletter
Archivi