RICORDARE LUCIO DALLA: NEL PRINCIPATO DI MONACO L’OMAGGIO AL MUSICISTA CON LA DANTE

RICORDARE LUCIO DALLA: NEL PRINCIPATO DI MONACO L’OMAGGIO AL MUSICISTA CON LA DANTE

MONTECARLO\ aise\ - Il prossimo sabato 21 marzo la Dante del Principato di Monaco renderà omaggio, attraverso un concerto che si svolgerà al Théâtre des Variétés alle ore 20.00, al grande Lucio Dalla, uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani.
Inizialmente musicista compositore di formazione jazz, si è scoperto in fase matura anche paroliere e autore dei suoi testi, addentratosi con curiosità ed eclettismo in vari generi musicali che gli hanno permesso di collaborare e duettare con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Nell'arco di una lunga carriera di quasi cinquant'anni di attività, la sua produzione artistica ha attraversato numerose fasi: dalla stagione beat, alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d’autore, arrivando a varcare i confini dell'opera e della musica lirica.
Attraverso un percorso poliedrico fatto di musica e parole, il concerto “Ricordare Lucio” vuole celebrare, rinnovandola, la memoria non solo artistica, ma anche culturale di Dalla, facendocene rivivere passioni e sentimenti. Sul palco il geniale ed eclettico violinista, compositore e direttore d’orchestra, Valentino Corvino accompagnerà Roberta Giallo, cantautrice e interprete dalla voce straordinaria, scoperta e lanciata dallo stesso Dalla. Il concerto live sarà arricchito dal critico musicale Ernesto Assante, che ci introdurrà nell’originale, a volte visionario, universo poetico del grande e indimenticabile Lucio rievocandone episodi di vita e storie personali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi