Toronto: cambio al vertice alla Pirandello Theatre Society

TORONTO\ aise\ - Il Pirandello Theatre Society ha un nuovo consiglio di amministrazione. Domenica scorsa, 4 dicembre, si sono svolte le elezioni del direttivo al Columbus Centre e dopo, 30 anni, il vertice della società ha cambiato volto.
Il presidente e direttore artistico uscente, Frank Spezzano, ha deciso infatti di non ricandidarsi dopo 30 anni di devoto servizio. Per acclamazione, è stato eletto presidente Mattia Bello, direttore dell'Accademia dei Ragazzi ed insegnante per il TCDSB. La nuova direttrice artistica è invece Diana Di Mauro, che porta con sé un bagaglio professionale importante nel mondo teatrale: attualmente è coordinatrice finanziaria e amministrativa dell'Alumnae Theatre Company di Toronto, oltre ad essere stata executive producer e stage manager nel recente passato, e ha completato un dottorato di ricerca in musicologia. Diana è stata eletta anche come primo vice presidente del Pirandello Theatre Society.
Completano il direttivo dell'organizzazione: Marisa Agostini come seconda vice presidente; Anthony Avola come tesoriere; e Patrizia Brignoli come segretaria e responsabile public relations. Terminate le elezioni, guidate da Tony Nigro, sono stati riconfermati alcuni vecchi membri del Board e individuati di nuovi: Franco Pagliaro, Christina Duca, Robert Falbo, Pietro Pumo e Angelina Reda.
'Raccolgo un'eredità importante - dichiara il nuovo presidente Mattia Bello - e voglio ringraziare Frank Spezzano per il suo contributo nel panorama culturale italiano a Toronto. Farò del mio meglio per dare lustro a questa stimata organizzazione'. Parlando del nuovo consiglio di amministrazione: 'Questo direttivo è composto da persone con grande professionalità, esperienza ed entusiasmo - afferma il neo presidente -. Sono sicuro che faremo molto bene e proporremo progetti culturali importanti a partire dal 2023'.
Gli obiettivi immediati del Pirandello Theatre Society sono la ricerca di volontari che possano aiutare come attori nella messa in scena di opere teatrali, e l’aumento dei membri dell’organizzazione.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare la segretaria Patrizia Brignoli via email a prpirandellotheatre@gmail.com. (aise)