Un viaggio alla scoperta dell’Italia con Geronimo Stilton: a Los Angeles un corso di italiano per bambini

LOS ANGELES\ aise\ - Un corso di italiano online, rivolto ai più piccoli, sotto la guida di Geronimo Stilton: è la proposta di Fondazione Italia che, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, lancia questo nuovo corso-avventura attraverso le “Mille Meraviglie” delle regioni d’Italia.
Il corso di italiano, infatti, è basato sul libro “Viaggio alla Scoperta Dell’Italia”, una edizione speciale di Geronimo Stilton creata per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l'obiettivo di avvicinare i bambini alle tante bellezze artistiche e culturali presenti in Italia, anche quelle meno conosciute.
Il corso – spiegano i promotori – è pensato per un coinvolgimento multilivello ed è rivolto a bambini a partire dai 7 anni che si cimenteranno con una caccia al tesoro online che li porterà in un viaggio alla scoperta delle terre e della cultura italiane.
L’Istituto Italiano di Cultura donerà una copia gratuita del libro ad ogni partecipante del corso. Le lezioni saranno tenute in italiano (e in inglese se necessario) tutti i sabati, dal 9 luglio al 13 agosto dalle 10:00 alle 11:00.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)