W MARIA MONTESSORI: LA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO IN SVIZZERA CON AMITALIA

W Maria Montessori: la proiezione del documentario in Svizzera con AMITALIA

ZURIGO\ aise\ - Si è svolta ieri, 24 gennaio, in anteprima per la Svizzera, la proiezione online del film documentario “W Maria Montessori”, primo appuntamento dell’iniziativa organizzata da AMITALIA e sostenuta anche dalla Federazione delle Colonie Libere Italiana in Svizzera, che comprende altri 3 documentari sulle figure iconiche tricolori.
Il documentario “W Maria Montessori” è stato realizzato per il 150° anniversario della nascita di una donna che con il suo rivoluzionario metodo pedagogico, teso all'educazione verso la libertà, è diventata una figura mondiale. Il racconto si snoda intorno alla figura centrale di Maria Montessori - la sua vita, la sua lotta per la libertà, il suo sostegno al movimento femminista, la sua sete di avventura, i suoi viaggi - indagando sui suoi metodi educativi con testimonianze dei suoi più noti ex studenti.
I prossimi appuntamenti della rassegna cinematografica saranno “Leonardo Sciascia - scrittore alieno”, che si svolgerà domenica 31 gennaio, poi “Gli Indifferenti”, domenica 7 febbraio, e, infine, Il nostro Eduardo”, domenica 14 febbraio. (aise) 

Newsletter
Archivi