Al via Discover Italy: gli hotel italiani incontrano i buyer dal mondo

GENOVA\ aise\ - Parte oggi, 30 marzo, e si concluderà domenica prossima, 2 aprile, nell’ex Convento dell’Annunciata a Sestri Levante, in Liguria, “Discover Italy”, evento completamente dedicato all’incontro fra gli operatori degli hotel italiani con i migliori buyer stranieri.
Giunto alla settima edizione, l’evento ha due principali obiettivi: diversificare l’offerta e internazionalizzare le presenze. Come? Attraverso i territori e le Regioni italiane, che stanno lavorando su un’offerta turistica sempre più ampia e che punta, oltre che sugli aspetti culturali e balneari, su attività outdoor e sul food & wine.
Oltre 160 i buyer provenienti da Olanda, Gran Bretagna, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Spagna, Svezia, Belgio, Germania, Canada, Stati Uniti, Emirati Arabi, Polonia, Israele e Italia.
Dal punto di vista organizzativo, i partecipanti possono contare su un innovativo sistema di appuntamenti che, grazie a un sofisticato algoritmo, calcola il perfect match tra domanda e offerta.
Il programma prevede oggi un workshop che dura per l’intera giornata. Un sistema di business matching che consente ai partecipanti di pre-organizzare gli incontri in una fitta agenda di appuntamenti.
La giornata di domani, 31 marzo, sarà invece dedicata ai buyer italiana. Un’accurata selezione di compratori di turismo di prossimità esperienzale.
Infine, tra domani e il 2 aprile, sono in programma dei “post-tour” di durata variabile dai 2 ai 4 giorni. (aise)