BRUNO SERATO: LO CHEF ITALO AMERICANO OSPITE A PARMA

BRUNO SERATO: LO CHEF ITALO AMERICANO OSPITE A PARMA

PARMA\ aise\ - Il 22 settembre, alle 19, presso l’Academia Barilla di Parma verrà ospitato lo chef italo-americano Bruno Serato, celebre negli Stati Uniti sia per la maestria in cucina - il suo regno è il Ristorante “Anaheim White House”, nella contea di Orange, in California, che può vantare clienti come Madonna, Andrea Bocelli, David Beckham, Sylvester Stallone e George W. Bush - sia per il suo impegno umanitario, tanto da essere stato insignito (2011) da CNN con il premio “Top 10 Heroes”, che viene attribuito Oltreoceano a 10 persone che si siano distinte per l’impegno sociale nella propria comunità.
All’Academia Barilla lo chef presenterà il libro “The Power of Pasta”: la storia straordinaria di un uomo proveniente da una famiglia numerosa e con poche possibilità economiche che, nel 1980, lascia l’Italia (i genitori sono originari di San Bonifacio, nel Veronese) per trasferirsi negli Stati Uniti, al seguito della sorella, e che a Los Angeles corona il suo “American Dream”, divenendo patron del Ristorante “Anaheim White House”.
Il libro “The Power of Pasta” richiama l’attenzione sulle difficoltà dei disagiati ed è un invito rivolto a tutti ad aiutare il prossimo: Bruno Serato racconta la sua esperienza come “padre” della Fondazione No Profit “Caterina’s Club”, dal nome della madre, oggi scomparsa, che offre quotidianamente un piatto di pasta a più di 4.000 bambini tra la California e il Messico.
Perché proprio la pasta? A spiegarlo è lo stesso chef: «”o mangiato gli spaghetti preparati da mamma Caterina dal lunedì a venerdì, a pranzo, per quasi vent’anni. Questo perché era il cibo più conveniente che mamma e papà potessero comprare. A oggi gli spaghetti alla marinara, cucinati nella maniera di mamma Caterina, sono stati serviti a più di un milione di bambini bisognosi. È un piatto di famiglia che condivido con loro e che, nel tempo, ho imparato ad apprezzare”. (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli