Ciba.Re: il portale che coniuga enogastronomia emiliano-romagnola e nuove tecnologie

BOLOGNA\ aise\ - Un portale per coniugare la tradizionale eccellenza gastronomica emiliano-romagnola alle nuove tecnologie: è CIBA.RE.
Non solo un sito web in cui trovare le ricette tradizionali della cucina regionale, ma anche uno spazio virtuale, dotato di tecnologie come la realtà aumentata, che permette agli utenti di caricare ricette e materiali e creare, così, un archivio partecipato in cui il cibo, la cucina e le ricette rappresentano un patrimonio storico e culturale condiviso, in Italia e nel mondo.
Il progetto, realizzato anche grazie al contributo della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo, è curato dal Movimento Cristiano Lavoratori Emilia-Romagna e gode di un ampio partenariato, tra cui: Association Emilia-Romagna (Parigi), CICA Bologna - 231 Academy, Scuola Superiore di Gastronomia, Instituto Superior del Formacion Tecnica, Fundacion Pro Humane Vitae, Associazione #ANGEER, Associazione #FAEER, Red Proter, Società Cooperativa Sociale It2, CEFAL, Associazione Emilia Romagna in Stuttgart. (aise)