Eccellenze made in Puglia: a Giovinazzo l’Apulia Best Company Award

BARI\ aise\ - Apulia Best Company Award: dopo la pausa da COVID torna l’evento annuale che premia l’eccellenza del Made in Puglia. L’evento, arrivato alla 4° edizione, è stato annunciato ieri, 16 settembre, in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, che si terrà il prossimo 1° ottobre 2021 nella splendida Giovinazzo, comune della città metropolitana di Bari.
L'Apulia Best Company Award è un’iniziativa annuale promossa da Sinergitaly, che come da consuetudine ormai da alcuni anni premia le eccellenze pugliesi nel campo della professione, del sociale, dell’arte, della cultura.
Ieri, dinanzi alla stampa, la deputata Francesca Galizia, promotrice e sostenitrice già dalla scorsa edizione al fianco del Presidente di Sinergitaly, Riccardo Di Matteo, ha sottolineato, alla presenza del Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, nonché del moderatore, Gianni Lattanzio, Segretario generale dell’Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri, l’importanza di valorizzare le nostre realtà territoriali dandone loro i giusti riconoscimenti per aver contribuito con impegno, devozione, serietà e competenza a rendere la Regione del sud d’Italia un luogo nel quale restare. La parlamentare Galizia non ha mancato di rivolgersi ai giovani, perché possano iniziare a riconoscersi in una Puglia dalle buone e - perché no - eccellenti opportunità.
Questa nuova edizione, la quarta per l’esattezza, di Apulia Best Company Award si arricchisce di nuove eccellenze e nuovi contenuti, tra i quali ultimi un particolare premio di rappresentanza ricevuto direttamente dalla Presidenza della Camera.
La manifestazione del prossimo 1° ottobre, organizzata in partnership con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Giovinazzo, è patrocinata dal Comune di Giovinazzo, dalla Regione Puglia, dall’Università degli studi Aldo Moro, dall’Enea, dalla Città Metropolitana e dalla Proloco di Giovinazzo. (aise)