Expo 2020 Dubai: la Puglia in missione istituzionale e imprenditoriale per l’aerospazio

BARI\ aise\ - La Puglia sarà a Dubai per l’Expo 2020. La Regione parteciperà all’esposizione universale negli Emirati Arabi Uniti, che conterà sulla presenza di oltre 190 Paesi, all’insegna del tema “Connecting Minds, Creating the Future”.
Il territorio regionale sarà tra i protagonisti di due settimane tematiche: “Space Week”, dal 17 al 23 ottobre 2021, dedicata allo spazio, all’esplorazione, alla ricerca spaziale, all’osservazione della terra e alle tecnologie per la gestione dei dati satellitari; “Water Week”, dal 20 al 26 marzo 2022, dedicata alla gestione delle risorse idriche, alla blue economy, all’acqua come fonte di sostentamento e di energia rinnovabile e agli ecosistemi acquatici.
Nell’ambito del settore aerospaziale, dal 17 al 19 ottobre 2021, è in programma una missione istituzionale e imprenditoriale per promuovere opportunità di investimento e di collaborazione in campo economico e tecnologico.
Come partecipare
Le aziende pugliesi interessate a partecipare devono essere piccole e medie imprese regolarmente costituite e iscritte al registro della propria Camera di Commercio, e devono registrarsi e compilare il proprio profilo e la scheda di adesione sul sito della Sezione Internazionalizzazione della Regione entro il 4 luglio 2021.
Potranno partecipare fino a dieci PMI o startup, valutate in base ai requisiti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.
La partecipazione alla missione è gratuita. A carico delle imprese le spese di viaggio, vitto e alloggio connesse con la partecipazione ai lavori.
Gli incontri formativi
Le opportunità di investimento e collaborazione saranno al centro di un ciclo di incontri formativi dedicati alle imprese pugliesi e curati dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione, in collaborazione con la sede di Dubai dell’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Ice.
“Doing Business negli Emirati Arabi Uniti” il tema del prossimo incontro, in programma martedì 13 luglio 2021 alle 10, in videoconferenza. (aise)