Giovedì il primo congresso del fiore italiano

ROMA\ aise\ - Rilanciare la floricoltura italiana e il fiore made in Italy che può crescere sui mercati nazionali e internazionali grazie alla distintività e al legame con il territorio. Con questo obiettivo Coldiretti, in partnership con Assofloro e Affi, ha organizzato il primo congresso del fiore Made in Italy in programma giovedì 1° giugno dalle 9.30, nella Sala delle assemblee della BCC di Leverano (Lecce), in occasione della 40ª edizione di “Leverano in Fiore”.
Ad aprire i lavori sarà il Presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini.
Nella mattina interverranno, tra gli altri, il Presidente della consulta florovivaismo di Coldiretti Mario Faro e il Vicepresidente del Tavolo Piante e Fiori del Copa-Cogeca di Bruxelles Gianluca Boeri, Cristiano Genovali presidente di Affi, Nada Forbici, Coordinatore della Consulta Nazionale Florovivaismo di Coldiretti e Presidente Assofloro, il direttore ed il presidente di Coldiretti Puglia, Pietro Piccioni e Savino Muraglia.
La sessione pomeridiana, tecnico-scientifica, condotta da Lorenzo Bazzana Area Tecnica Coldiretti, e da Valeria Randazzo AD Myplant&Garden, che inizierà alle ore 15.30, al Palazzo Gorgoni di Leverano, sarà dedicata a numerosi interventi di ordine tecnico-scientifico.
I lavori proseguiranno il giorno successivo 2 giugno con diversi incontri su tematiche di estrema attualità ed interesse per i consumatori, dalle ragioni per acquistare un fiore italiano alla stagionalità, dalle decorazioni ai fiori eduli. (aise)