IL DESIGN ITALIANO PROTAGONISTA A CIPRO: L’AMBASCIATORE SOLARI INAUGURA IL NUOVO CALLIGARIS STUDIO A NICOSIA

IL DESIGN ITALIANO PROTAGONISTA A CIPRO: L’AMBASCIATORE SOLARI INAUGURA IL NUOVO CALLIGARIS STUDIO A NICOSIA

NICOSIA\ aise\ - Sabato, 2 marzo, è stato aperto al pubblico il nuovo showroom Calligaris di Nicosia totalmente dedicato ai prodotti di arredamento della prestigiosa azienda italiana che nel 2018 ha celebrato i suoi 95 anni di attività.
Il Calligaris Studio è stato inaugurato dall’AD del Gruppo, Stefano Uliana, alla presenza del general manager della Takis Angelides Furnihome, Andreas Angelides, e dell’ambasciatore d’Italia a Cipro, Andrea Cavallari, ed è rimasto aperto al pubblico tutto il fine settimana.
Il prestigioso marchio di mobili italiani, presente in 100 Paesi con oltre 650 punti vendita, è distribuito a Cipro da Takis Angelides Furnihome, azienda leader nel settore, proprietaria di quattro Calligaris Store (oltre a quello di Nicosia, anche Larnaca, Limassol e Paphos) nonché di diversi altri negozi dedicati a noti marchi di arredamento italiani.
La crescente diffusione di negozi di arredamento italiani a Cipro evidenzia il successo del made in Italy e più in generale dei prodotti di design italiano, che costituiscono una parte rilevante dell’export italiano a Cipro, insieme all’abbigliamento e alle autovetture.
Il lancio del nuovo Calligaris Store è avvenuto nell’ambito della "Giornata del Design Italiano nel Mondo", un’iniziativa promossa dall'Ambasciata d'Italia a Nicosia nel contesto della campagna promozionale "Vivere all’italiana" in contemporanea con l’inaugurazione del Salone del Mobile e la Triennale di Milano, dedicata quest’anno al tema "Broken Nature: Design Takes on Human Survival" che indaga sul rapporto tra architettura e design. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi