INNOVAZIONE MECCANICA VERDE: A LUGLIO NUOVO APPUNTAMENTO CON MECFOR-FORUM

Innovazione meccanica verde: a luglio nuovo appuntamento con Mecfor-Forum

PARMA\ aise\ - Contribuire ad una strategia globale di risposta alle esigenze sempre più urgenti di green-saving nel settore dell'industria pesante, in un think tank che vedrà confrontarsi ricerca, economia, impresa e talento per l’innovazione meccanica. È questo l'obiettivo di Mecfor-Forum, in programma il 7 luglio a Fiere di Parma in contemporanea con SPS Italia (6 - 8 Luglio, 2021) organizzato per promuovere MECFOR 2022.
Perché se è vero che la proroga dell'attuale stato d’emergenza sposta Mecfor, il nuovo salone B2B ideato da Fiere di Parma e il Centro Esposizioni UCIMU, a febbraio 2022 (dal 24 al 26), è altrettanto vero che nel 2021 Fiere di Parma gioca in attacco: fa sistema con Messe Frankfurt Italia e promuove il salone con un Forum, in contemporanea con SPS Italia fiera leader nell'automazione e nel digitale per l’industria.
Il Forum, che accoglierà gli operatori in un quartiere fieristico con un sistema di gestione accessi volto a garantire la sicurezza con i più alti standard di safe & security, sarà un evento fisico trasmesso anche in streaming.
Un format sicuro, ma anche snello, efficace ad elevato tasso di digitalizzazione che capitalizza dal punto di vista organizzativo e tecnologico il successo di Cibus Forum 2020 con oltre 1000 operatori al giorno in presenza e 3mila spettatori in streaming.
Il Forum comprenderà due sessioni di incontri, una economica e una tecnica affiancate da un'area espositiva di desk di rappresentanza.
Mecfor raddoppia. Andrà infatti al 2022 la fiera fisica il cui concept ha già riscosso l'entusiasmo e l'interesse del settore: tre sezioni - Subfornitura, Turning e Revamping - e tre visioni industriali differenti e sinergiche. Da un lato quella dell'industria manifatturiera e della lavorazione conto terzi, dall'altro quella dell'economia circolare.
Per affiancare le imprese nel percorso di accompagnamento all’appuntamento del 2022, il quartier generale di Viale delle Esposizioni ha organizzato due momenti di incontro “virtuale”: il primo è un Webinar dedicato al mercato del Revamping ed il tema dei fruitori del Credito d'Imposta previsto in Transizione 4.0 (Marzo 2021), poi ancora un Webinar, questa volta dedicato al Turning e alle Tecnologie Abilitanti ad esso collegate (Novembre 2021). (aise)