INTELLIGENZA E TURISMO: DOMANI IL CONVEGNO DI VISITPIEMONTE CON L’ENIT

Intelligenza e turismo: domani il convegno di Visitpiemonte con l’ENIT

ROMA\ aise\ - Intelligenza Artificiale, blockchain, big data: quali prospettive per la valorizzazione del territorio? Questo il titolo del convegno che si terrà online domani, 26 febbraio, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 15.30 organizzato da Visitpiemonte al quale prenderà parte anche l’ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.
Tecnologia, intelligenza artificiale, e Turismo. In effetti, l’Intelligenza Artificiale, già utilizzata in diversi settori, può trovare valida applicazione anche in campo turistico e in tutti quegli ambiti ad esso trasversalmente collegati come arte cultura, enogastronomia, trasporti e fruizione sostenibile dell’ambiente.
Il convegno verterà in particolare sui rischi e sulle opportunità che l’IA può avere per valorizzare il territorio.
Al termine del dibattito, diviso in quattro sessioni dal titolo “L’IA tra miti futuristici e realtà: le diverse prospettive attuali”, “La sede dell’I3A a Torino, quali prospettive per le città e il Piemonte?”, “L’IA a supporto della valorizzazione del territorio”, “Turismo, cultura, Agroalimentare. Alcune case-history”, verrà lanciata anche una “call for proposal” per individuare un progetto dedicato ai distretti turistici piemontesi e basato sulle nuove tecnologie, attraverso un partenariato misto pubblico-privato non profit.
È necessaria la registrazione per partecipare a questo link. (aise) 

Newsletter
Archivi