“LA MODA ITALIANA A SEOUL”: IERI L’INAUGURAZIONE CON L’AMBASCIATORE FAILLA

“LA MODA ITALIANA A SEOUL”: IERI L’INAUGURAZIONE CON L’AMBASCIATORE FAILLA

SEOUL\ aise\ - Si è aperta ieri 9 luglio, alla presenza dell’Ambasciatore italiano a Seoul, Federico Failla, l’edizione estiva de “La moda italiana a Seoul”, organizzata come ogni anno dall’Ente Moda Italia.
L’evento, che rimarrà aperto presso l’Hotel Westin Chosun per i buyers coreani fino a domani, presenta 28 selezionati brand italiani, che introducono le loro collezioni al mercato coreano. Il settore – moda italiano continua crescere in Corea anche nei primi 6 mesi del 2019, in media del 10%.
Attenzione al “saper fare” italiano anche nei giorni precedenti la fiera: dal 6 all’8 luglio, infatti, la 57th Gallery di Jongro ha ospitato la mostra delle opere della ricamatrice e merlettaia di fama mondiale Maria Rita Faleri.
Durante i due giorni, oltre all’esibizione delle sue opere, la maestra di ricamo ha fatto lezioni speciali sulla tecnica di ricamo italiano. L’evento è stato organizzato da un gruppo di appassionati sudcoreani di ricamo italiano “Via del Ricamo” e sponsorizzato dell’Istituto Italiano di Cultura a Seoul. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi