Master Food Export: al via percorso formativo per Pmi di Ice e Cna

ROMA\ aise\ - ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell'ambito del Programma Promozionale finanziato dal Ministero egli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed in collaborazione con CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), un percorso integrato per l’export a favore delle aziende della filiera del settore agroalimentare del centro nord Italia, che si terrà dal 12 luglio al 14 settembre.
L’iniziativa si rivolge a 40 tra PMI, cooperative, start-up, consorzi e reti di impresa.
Partecipando all’iniziativa le aziende avranno l'opportunità di acquisire informazioni sulle opportunità e gli scenari offerti dai mercati europei ed extra UE; ampliare le proprie conoscenze sulle tematiche del marketing internazionale, delle tecniche, della proprietà industriale; formazione di base su canali di vendita e segmentazione di mercato.
La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita, le aziende saranno ammesse in ordine di perfezionamento delle domande.
Il Corso si svilupperà in 5 incontri formativi su diverse tematiche della durata di 2 giornate ciascuno.
Le aziende interessate dovranno soddisfare i requisiti di ammissibilità previsti da ICE allegati alla presente circolare.
Per aderire compilare il google form a questo link. A seguire sarà generato un pdf che arriverà tramite no reply e dovrà essere rinviato firmato e con documento di accompagnamento insieme ai requisiti di ammissibilità. La scadenza per la presentazione della domanda è il 21 giugno prossimo. (aise)