STOCCOLMA: DA ICE E AMBASCIATA VIDEO-PROMOZIONE DELLE ECCELLENZE PRODUTTIVE DEL PIEMONTE

STOCCOLMA: DA ICE E AMBASCIATA VIDEO-PROMOZIONE DELLE ECCELLENZE PRODUTTIVE DEL PIEMONTE

STOCCOLMA\ aise\ - Nell´ambito dell’attività di comunicazione di supporto al Made in Italy nel settore enogastronomico, l´Ufficio ICE di Stoccolma in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ha realizzato tramite un noto “social influencer” che promuove la cucina italiana in Svezia, "Il Podino", un video destinato a rafforzare la conoscenza delle eccellenze agroalimentari del Piemonte in Svezia.
Il video ha potuto contare sul contributo di un noto marchio alimentare piemontese e sul sostegno delle altre istituzioni italiane sul territorio.
Per rendere piú efficace il messaggio pubblicitario, spiega l’Ambasciata, si é scelta la strategia di un partner locale come testimonial e la produzione di un video come mezzo di divulgazione del messaggio promozionale. Il prodotto audiovisivo di intrattenimento, oltre a mostrare aspetti tipici della vita quotidiana torinese, illustra la preparazione di un piatto tipico ed informa il consumatore sulla genuinità e tracciabilità dei prodotti gastronomici locali. Il video accenna anche a realtá industriali consolidate come la Fiat, motore dell'economia italiana per lungo tempo e ben nota al pubblico svedese.
Il video viene diffuso sui canali social dell’ICE e del Sistema Italia in Svezia e intende raggiungere il maggior numero possibile di utenti anche attraverso un processo interattivo di risposta agli eventuali commenti che appariranno sulla rete.
“L’Ambasciata e l’Ufficio ICE intendono realizzare altri video promozionali su realtà regionali italiane – anticipa l’Ambasciatore a Stoccolma, Mario Cospito, - in modo da rafforzare la percezione degli utenti svedesi di una ripartenza del nostro Paese anche attraverso la valorizzazione di nuove realtà imprenditoriali e di territori ancora poco conosciuti al vasto pubblico svedese”. (aise) 

Newsletter
Archivi