• “PUBLIC DIPLOMACY, SOFT POWER E RESTRIZIONI DEI BUDGET”: GLI AMBASCIATORI BALDI E GUARIGLIA CON IL DG VIGNALI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI
    Maeci
    “PUBLIC DIPLOMACY, SOFT POWER E RESTRIZIONI DEI BUDGET”: GLI AMBASCIATORI BALDI E GUARIGLIA CON IL DG VIGNALI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito del Festival della diplomazia, iniziato ieri a Roma, il Circolo degli Esteri ospiterà il 21 ottobre prossimo l’evento “Public diplomacy, soft power e restrizioni dei budget”. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE AL III BUSINESS FORUM ITALO-ARABO
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE AL III BUSINESS FORUM ITALO-ARABO

    MILANO\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato al III Business Forum Italo-Arabo della Joint Italian Arab Chamber of Commerce, che si è svolto a Milano alla presenza di rappresentanti imprenditoriali e istituzionali italiani e dei Paesi arabi. 


  • L’ITALIA PROTAGONISTA A STANFORD
    Maeci
    L’ITALIA PROTAGONISTA A STANFORD

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Oggi all’Università di Stanford il Forum sull’Innovazione Italia-Stati Uniti. Presente Mattarella


  • BLUE SEA LAND: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALL’EXPO DEI CLUSTER MEDITERRANEO-AFRICA-MEDIO ORIENTE
    Maeci
    BLUE SEA LAND: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALL’EXPO DEI CLUSTER MEDITERRANEO-AFRICA-MEDIO ORIENTE

    MAZARA DEL VALLO\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha partecipato ieri, 17 ottobre, a Mazara del Vallo all’ottava edizione di "Blue Sea Land, Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell'Africa e del Medio Oriente". 


  • VOLO ETHIOPIAN AIRLINES: RIENTRATE IN PATRIA LE SPOGLIE DEI CONNAZIONALI MORTI NELL’INCIDENTE DEL MARZO SCORSO
    Maeci
    VOLO ETHIOPIAN AIRLINES: RIENTRATE IN PATRIA LE SPOGLIE DEI CONNAZIONALI MORTI NELL’INCIDENTE DEL MARZO SCORSO

    ROMA\ aise\ - Sono rientrate in Italia le salme dei connazionali deceduti in Etiopia il 10 marzo nello schianto del volo ET 302 dell’Ethiopian Airlines poco dopo il decollo da Addis Abeba. 


  • ITALIA-ARGENTINA: MERLO RICEVE IL PROSSIMO CONSOLE GENERALE A BUENOS AIRES
    Maeci
    ITALIA-ARGENTINA: MERLO RICEVE IL PROSSIMO CONSOLE GENERALE A BUENOS AIRES

    ROMA\ aise\ -Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha ricevuto oggi nei suoi uffici alla Farnesina Marco Petacco, prossimo Console Generale di Buenos Aires. Petacco, infatti, già Console Generale a Johannesburg, assumerà l’incarico in Argentina a metà dicembre, dove succederà a Riccardo Smimmo. 


  • DEL RE ALL’OCSE: LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO È UNA PRIORITÀ PER L’ITALIA
    Maeci
    DEL RE ALL’OCSE: LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO È UNA PRIORITÀ PER L’ITALIA

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ha partecipato a Parigi alla Peer Review della Cooperazione Italiana, operata dal DAC (Development Assistance Committee) dell’OCSE. 


  • TIROCINI AL MAECI: SCADE DOMANI IL TERMINE PER LE CANDIDATURE
    Maeci
    TIROCINI AL MAECI: SCADE DOMANI IL TERMINE PER LE CANDIDATURE

    ROMA\ aise\ - Scade domani, 14 ottobre, il termine per partecipare al nuovo bando Maeci – Crui per 401 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 


  • DEL RE INCONTRA UNA DELEGAZIONE DEL KURDISTAN IRACHENO
    Maeci
    DEL RE INCONTRA UNA DELEGAZIONE DEL KURDISTAN IRACHENO

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha ricevuto questa mattina alla Farnesina una delegazione del Governo Regionale del Kurdistan Iracheno, guidata dal Ministro degli Affari Religiosi Pshtiwan Sadq Abdullah. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALLA CONFERENZA "THE HYDROGEN CHALLENGE – 2019 GLOBAL ESG CONFERENCE"
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALLA CONFERENZA "THE HYDROGEN CHALLENGE – 2019 GLOBAL ESG CONFERENCE"

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha partecipato ieri a Roma alla conferenza "The Hydrogen Challenge – 2019 Global ESG Conference", organizzata da SNAM. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI A COLLOQUIO CON IL MINISTRO DEGLI ESTERI DEL NICARAGUA
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI A COLLOQUIO CON IL MINISTRO DEGLI ESTERI DEL NICARAGUA

    ROMA\ aise\ - A margine della IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi, il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Marina Sereni, ha avuto ieri un incontro con il ministro degli Esteri della Repubblica del Nicaragua, Denis Ronaldo Moncada Colindres. 


  • DEL RE A LIONE PER LA CONFERENZA DI RIFINANZIAMENTO DEL FONDO GLOBALE PER LA LOTTA ALL’AIDS
    Maeci
    DEL RE A LIONE PER LA CONFERENZA DI RIFINANZIAMENTO DEL FONDO GLOBALE PER LA LOTTA ALL’AIDS

    LIONE\ aise\ - Il Fondo Globale è stato lanciato nel 2001 durante la Presidenza Italiana del G8, mobilitando risorse provenienti da Stati, organismi internazionali, fondazioni filantropiche, settore privato e società civile. 


  • SERENI E MERLO "TESTIMONI D’ONORE" DEL RINNOVO DELL’ACCORDO TRA IILA E BANCA DI SVILUPPO AMERICA LATINA
    Maeci
    SERENI E MERLO "TESTIMONI D’ONORE" DEL RINNOVO DELL’ACCORDO TRA IILA E BANCA DI SVILUPPO AMERICA LATINA

    ROMA\ aise\ - Oggi alla Farnesina, nella cornice della IX edizione della Conferenza che il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale dedica alle relazioni tra l’Italia e i Paesi dell’America Latina e dei Caraibi, è stato firmato il Rinnovo dell’Accordo-quadro, risalente al 2006, tra l’IILA (Istituto Italo Latino Americano) e la CAF (Banca di Sviluppo dell’America Latina) al fine di dare nuovo slancio e contenuti alla collaborazione tra le due istituzioni. 


  • CONFERENZA ITALIA - AMERICA LATINA E CARAIBI/ MERLO: C’È TANTA ITALIA IN AMERICA LATINA
    Maeci
    CONFERENZA ITALIA - AMERICA LATINA E CARAIBI/ MERLO: C’È TANTA ITALIA IN AMERICA LATINA

    ROMA\ aise\ - Si è aperta con l’intervento di saluto del ministro degli Esteri Luigi Di Maio la IX edizione della Conferenza Italia - America Latina e Caraibi, tenutasi oggi al ministero degli Esteri. Il titolare della Farnesina, affiancato – tra gli altri - dal Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, ha presieduto tutta la prima parte della kermesse, mentre nella sessione pomeridiana, cominciata alle 14.30, a presiedere è stato il Sottosegretario Merlo. 


  • INCONTRO DEL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO CON IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELLO SRI LANKA
    Maeci
    INCONTRO DEL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO CON IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELLO SRI LANKA

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha avuto ieri, alla Farnesina, un incontro con il ministro degli Affari Esteri dello Sri Lanka, Tilak Marapana, che fa seguito a quello tenutosi lo scorso mese di marzo. 


Pagina 1 di 25
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce