• ALLA FARNESINA LA GIORNATA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA GIORNATA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

    ROMA\ aise\ - Giovedì 23 maggio 2019, alle 11, si svolgerà alla Farnesina la “Giornata per la Mobilità Sostenibile del MAECI”, alla presenza del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano. 


  • BLUE HEART: L’ITALIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DELLE NAZIONI UNITE CONTRO LA TRATTA
    Maeci
    BLUE HEART: L’ITALIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DELLE NAZIONI UNITE CONTRO LA TRATTA

    ROMA\ aise\ - L’Italia aderisce a “Blue Heart” Campagna delle Nazioni Unite per la Protezione delle Vittime della tratta di Persone, rilanciata ieri in occasione dell’Evento di Alto Livello tenutosi a Vienna in coincidenza con l’apertura dei lavori della 28ma Sessione della Commissione sulla Prevenzione del Crimine e la Giustizia Penale. 


  • ALLA FARNESINA IL RAPPORTO SULLA CORRUZIONE IN ITALIA
    Maeci
    ALLA FARNESINA IL RAPPORTO SULLA CORRUZIONE IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Mercoledì 22 maggio, dalle 14.45 alle 16.45, si svolgerà alla Farnesina la presentazione del secondo Rapporto sull’Italia, adottato nel quadro del secondo ciclo di valutazione della Convenzione delle Nazioni Unite contro la Corruzione (UNCAC). 


  • CONCLUSA LA MISSIONE DI MERLO A CARACAS
    Maeci
    CONCLUSA LA MISSIONE DI MERLO A CARACAS

    ROMA\ aise\ - L’appello all’Onu: “Dia priorità alla crisi in Venezuela”. 


  • NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE CITTADINANZA A BUENOS AIRES/ MERLO: CONTINUIAMO LA BATTAGLIA CONTRO LE MAFIE DEGLI APPUNTAMENTI
    Maeci
    NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE CITTADINANZA A BUENOS AIRES/ MERLO: CONTINUIAMO LA BATTAGLIA CONTRO LE MAFIE DEGLI APPUNTAMENTI

    ROMA\ aise\ - A partire da giugno, in una data che sarà confermata nei prossimi giorni, il Consolato Generale di Buenos Aires avvierà una modalità sperimentale per la prenotazione dei turni di cittadinanza (per ricostruzione) iure sanguinis. 


  • “RACE FOR THE CURE”: IN PISTA ANCHE LA SQUADRA DELLA FARNESINA
    Maeci
    “RACE FOR THE CURE”: IN PISTA ANCHE LA SQUADRA DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Anche quest'anno il Ministero degli Affari Esteri sarà presente con una propria squadra alla Race for the cure, la maratona per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori al seno organizzata dalla Onlus Komen Italia, in programma domani a Roma. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE A BRUXELLES PER IL CONSIGLIO AFFARI ESTERI (SVILUPPO)
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE A BRUXELLES PER IL CONSIGLIO AFFARI ESTERI (SVILUPPO)

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato a Bruxelles al Consiglio Affari Esteri (Sviluppo) dell’Unione Europea. 


  • LA FARNESINA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LA TRANSFOBIA E LA BIFOBIA
    Maeci
    LA FARNESINA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L

    ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia, l’Italia, attraverso la Farnesina, ribadisce il proprio “impegno a livello internazionale nella lotta contro ogni forma di discriminazione, incluse quelle basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere”. 


  • L'UNITÀ DI CRISI DELLA FARNESINA E ASSOLOMBARDA INSIEME PER LA SICUREZZA DELLE IMPRESE ITALIANE ALL’ESTERO
    Maeci
    L

    MILANO\ aise\ - È stata siglata ieria Milano la lettera di intenti con cui l’Unità di Crisi della Farnesina e Assolombarda pongono le basi per una collaborazione di lungo termine sul tema della prevenzione e sicurezza delle imprese all’estero e della gestione delle situazioni di emergenza. 


  • CARACAS: MERLO INCONTRA GUAIDÒ
    Maeci
    CARACAS: MERLO INCONTRA GUAIDÒ

    CARACAS\ aise\ - Gli oltre 140mila italiani residenti in Venezuela al centro dei colloqui a Caracas 


  • EXCO 2019: DOMANI L’INTERVENTO CONCLUSIVO DEL VICE MINISTRO DEL RE
    Maeci
    EXCO 2019: DOMANI L’INTERVENTO CONCLUSIVO DEL VICE MINISTRO DEL RE

     ROMA\ aise\ - Sarà il Vice Ministro degli esteri Emanuela Del Re a chiudere domani alle 17.00 EXCO 2019, la prima fiera della cooperazione internazionale cui da ieri partecipano circa 200 espositori istituzionali e privati provenienti da 45 Paesi diversi.


  • INIZIATIVE PER I 200 ANNI DELL’INFINITO DI LEOPARDI: FOCUS ALLA FARNESINA
    Maeci
    INIZIATIVE PER I 200 ANNI DELL’INFINITO DI LEOPARDI: FOCUS ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Il Presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della poesia “L’Infinito” di Giacomo Leopardi, Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, accompagnato dal Presidente del Centro Nazionale per gli studi leopardiani di Recanati, Fabio Corvatta, ha incontrato oggi alla Farnesina il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciatore Elisabetta Belloni. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO AL CIV DI CARACAS
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO AL CIV DI CARACAS

    CARACAS\ aise\ - Arrivato a Caracas – dove parteciperà al Gruppo di contatto ristretto sulla crisi in Venezuela - il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha incontrato la comunità italiana e i suoi principali esponenti presso il Centro Italo-venezuelano della città. 


  • VERSO LE EUROPEE: VIGNALI IN FRANCIA E GERMANIA PER IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Maeci
    VERSO LE EUROPEE: VIGNALI IN FRANCIA E GERMANIA PER IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - In vista delle prossime elezioni europee, il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina, Luigi Maria Vignali, è da oggi in missione in Francia e Germania per visitare i Consolati Generali di Marsiglia, Nizza, Stoccarda e Francoforte. 


  • VIVO D'ARTE: UNDERGROUND MEMOIRS
    Maeci
    VIVO D

    ROMA\ aise\ - Il progetto di Maria Giulia Serantoni, giovane coreografa italiana a Berlino, vince la prima edizione - sezione arti performative 


Pagina 13 di 25
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce