• DEL RE A PARIGI PER LA CONFERENZA INTERNAZIONALE UNESCO SULL’ACQUA
    Maeci
    DEL RE A PARIGI PER LA CONFERENZA INTERNAZIONALE UNESCO SULL’ACQUA

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato ieri a Parigi alla Conferenza Internazionale UNESCO sull’acqua. 


  • CRISI VENEZUELA: SOTTOSEGRETARIO MERLO A CARACAS MERCOLEDÌ 15 MAGGIO
    Maeci
    CRISI VENEZUELA: SOTTOSEGRETARIO MERLO A CARACAS MERCOLEDÌ 15 MAGGIO

    ROMA\ aise\ - Sarà ancora una volta il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo a rappresentare l’Italia nell’incontro del Gruppo di contatto internazionale sulla crisi in Venezuela che si terrà mercoledì 15 maggio a Caracas 


  • "TURISMO DI RITORNO" A PAESTUM
    Maeci
    "TURISMO DI RITORNO" A PAESTUM

    NAPOLI\ aise\ - Anche Giovanni De Vita (Digit) alla giornata organizzata dall’ASMEF, Associazione Mezzogiorno Futuro, e ENIT


  • ITALIA – MALESIA: DI STEFANO INCONTRA IL MINISTRO TERESA KOK SUH SIM
    Maeci
    ITALIA – MALESIA: DI STEFANO INCONTRA IL MINISTRO TERESA KOK SUH SIM

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Ministro delle Industrie Primarie della Malesia, Teresa Kok Suh Sim, già incontrata nel corso della visita del Sottosegretario a Kuala Lumpur, lo scorso dicembre. 


  • DIPLOMAZIA DELLO SPORT: PARTITA DI BASKET SOLIDALE DOMANI A ROMA
    Maeci
    DIPLOMAZIA DELLO SPORT: PARTITA DI BASKET SOLIDALE DOMANI A ROMA

    ROMA\ aise\ - Si svolgerà domani, sabato 11 maggio, a Roma l’annuale partita di basket fra la Nazionale Diplomatici e la selezione delle rappresentanze diplomatiche statunitensi presenti in Italia. Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, l’evento è un appuntamento fisso del calendario della “diplomazia dello sport”. 


  • FARE CINEMA: LA FARNESINA PORTA IL CINEMA ITALIANO NEL MONDO
    Maeci
    FARE CINEMA: LA FARNESINA PORTA IL CINEMA ITALIANO NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - La seconda edizione presentata al Museo Macro di Roma. 


  • CONSOLI ONORARI: ALLA FARNESINA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’UCOI E IL CONGRESSO DELL’UCOIM
    Maeci
    CONSOLI ONORARI: ALLA FARNESINA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’UCOI E IL CONGRESSO DELL’UCOIM

    ROMA\ aise\ - Oggi la Farnesina ospiterà la XLI Assemblea Nazionale dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia (UCOI) ed il XII Congresso Internazionale dell’Unione dei Consoli Onorari d’Italia nel mondo (UCOIM). Da oltre 40 anni – ricorda il Ministero degli Esteri – UCOI riunisce gran parte dei circa 100 Consoli onorari in Italia, presenti in tutte le regioni con maggiore concentrazione in Toscana, Campania, Lombardia, Sicilia, Veneto, Liguria, Piemonte e Puglia, in rappresentanza di circa 130 Paesi. 


  • VENEZUELA/ LA FARNESINA CONFERMA: ANCHE AMERICO DE GRAZIA ACCOLTO IN AMBASCIATA
    Maeci
    VENEZUELA/ LA FARNESINA CONFERMA: ANCHE AMERICO DE GRAZIA ACCOLTO IN AMBASCIATA

    ROMA\ aise\ - Dopo Mariela Magallanes, un altro membro dell'Assemblea Nazionale venezuelana si è rifugiato presso la nostra Ambasciata a Caracas. 


  • VENEZUELA/ MERLO: PERPLESSO PER LE DICHIARAZIONI DELL’AMBASCIATORE DI MADURO
    Maeci
    VENEZUELA/ MERLO: PERPLESSO PER LE DICHIARAZIONI DELL’AMBASCIATORE DI MADURO

    ROMA\ aise\ - “Sono perplesso per le dichiarazioni rilasciate oggi in conferenza stampa dall’Ambasciatore di Maduro a Roma, Julian Isaias Rodriguez Diaz, secondo il quale “la posizione della Ue è sbagliata” e l’Italia, a detta del diplomatico, dovrebbe spiegarlo a Bruxelles. 


  • LA FARNESINA A “RACE FOR THE CURE”
    Maeci
    LA FARNESINA A “RACE FOR THE CURE”

    ROMA\ aise\ - Anche quest'anno il Ministero degli Affari Esteri sarà presente con una propria squadra alla Race for the cure, la maratona per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori al seno organizzata dalla Onlus Komen Italia. A presentare l’iniziativa è stato Luigi Vignali, Direttore generale per gli italiani nel mondo e presidente del Circolo degli esteri, che ha ospitato la conferenza di presentazione 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO IN COSTA RICA: L’INCONTRO DI BENVENUTO CON 150 CONNAZIONALI ORGANIZZATO DAL MAIE
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO IN COSTA RICA: L’INCONTRO DI BENVENUTO CON 150 CONNAZIONALI ORGANIZZATO DAL MAIE

    SAN JOSÈ\ aise\ - Dopo avere partecipato a Londra al VI Congresso MAIE Europa, il sottosegretario agli Affari Esteri, sen. Ricardo Merlo, è salito su un volo diretto in Costa Rica, per partecipare alla riunione del Gruppo di contatto sulla crisi in Venezuela. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE ALL’INAUGURAZIONE DI MACFRUT 2019
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE ALL’INAUGURAZIONE DI MACFRUT 2019

    RIMINI\ aise\ - Il Vice Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha inaugurato questa mattina presso il Rimini Expo Center, MACFRUT 2019, la Fiera Internazionale della filiera ortofrutticola, dedicata quest’anno al Continente africano e nella quale hanno esposto 200 delegazioni economiche africane provenienti da 15 Paesi diversi. 


  • VENEZUELA/ MERLO: LA REVOCA DELL’IMMUNITÀ A 7 PARLAMENTARI ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL’ANTIDEMOCRATICITÀ DI MADURO
    Maeci
    VENEZUELA/ MERLO: LA REVOCA DELL’IMMUNITÀ A 7 PARLAMENTARI ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL’ANTIDEMOCRATICITÀ DI MADURO

    ROMA\ aise\ - “Continuano in Venezuela gli attacchi alla libertà e alla democrazia da parte di Nicolas Maduro. Nelle scorse ore è stata revocata l’immunità a sette deputati venezuelani, nei loro confronti sono stati emessi altrettanti provvedimenti giudiziari. Condanniamo queste misure ed esprimiamo loro tutta la solidarietà dell’Italia. 


  • LA FARNESINA CORRE “FOR THE CURE”: VIGNALI (DIGIT) PRESENTA L’EVENTO AL CIRCOLO DEGLI ESTERI
    Maeci
    LA FARNESINA CORRE “FOR THE CURE”: VIGNALI (DIGIT) PRESENTA L’EVENTO AL CIRCOLO DEGLI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Anche quest'anno il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale partecipa all’evento “Race for the Cure”, la maratona per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori al seno, organizzata dalla onlus Komen Italia. 


  • PICCHI INCONTRA IL VICE MINISTRO UNGHERESE MAGYAR
    Maeci
    PICCHI INCONTRA IL VICE MINISTRO UNGHERESE MAGYAR

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Guglielmo Picchi, ha ricevuto ieri alla Farnesina il Vice Ministro Ungherese per gli Affari Esteri e il Commercio, Levente Magyar. 


Pagina 15 di 25
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce