• “LA CINA NEL 2019 - SCENARI E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”: IL RAPPORTO DOMANI ALLA FARNESINA
    Maeci
    “LA CINA NEL 2019 - SCENARI E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”: IL RAPPORTO DOMANI ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani pomeriggio alla Farnesina il Rapporto annuale, “La Cina nel 2019 - Scenari e prospettive per le imprese”, giunto alla sua decima edizione. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO A EL SALVADOR
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO A EL SALVADOR

    ROMA\ aise\ - Si è oggi conclusa la visita in El Salvador del Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Ricardo Merlo. 


  • PRESENTATO A PALAZZO MERULANA “ITALIANI DELL’EST”
    Maeci
    PRESENTATO A PALAZZO MERULANA “ITALIANI DELL’EST”

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta ieri sera, alle 19, presso la Sala Conferenze di Palazzo Merulana, la presentazione del quarto capitolo del progetto “Italiani d’Europa”, dal titolo “Italiani dell’Europa dell’Est”. 


  • ALLA FARNESINA IL TAVOLO INTER-ISTITUZIONALE DI COORDINAMENTO ANTICORRUZIONE
    Maeci
    ALLA FARNESINA IL TAVOLO INTER-ISTITUZIONALE DI COORDINAMENTO ANTICORRUZIONE

    ROMA\ aise\ - I rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, dell’ANAC, delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, si sono riuniti oggi alla Farnesina nel Tavolo inter-istituzionale di coordinamento anticorruzione, per affrontare le principali questioni dell’agenda internazionale in materia di trasparenza, integrità e lotta alla corruzione. 


  • VISITA NELLE FILIPPINE DEL SOTTOSEGRETARIO MANLIO DI STEFANO
    Maeci
    VISITA NELLE FILIPPINE DEL SOTTOSEGRETARIO MANLIO DI STEFANO

    ROMA\ aise\ - Si conclude domani la visita nelle Filippine del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, alla guida di una delegazione d’imprenditori. 


  • XIII CONFERENZA DEGLI AMBASCIATORI
    Maeci
    XIII CONFERENZA DEGLI AMBASCIATORI

    ROMA\ aise\ - A distanza di due anni la Farnesina torna a riunire gli oltre 100 tra ambasciatori e ambasciatrici italiani nel mondo. 


  • GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DI “ITALIANI DELL’EUROPA DELL’EST”
    Maeci
    GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DI “ITALIANI DELL’EUROPA DELL’EST”

    ROMA\ aise\ - Si terrà giovedì 4 luglio, alle 19, presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Merulana, la presentazione del quarto capitolo del progetto “Italiani d’Europa”. 


  • I CORRIDOI UMANITARI: UNA PROPOSTA PER CONIUGARE LEGALITÀ E UMANITÀ/ IL VICE MINISTRO DEL RE AL CONVEGNO ALLA CAMERA
    Maeci
    I CORRIDOI UMANITARI: UNA PROPOSTA PER CONIUGARE LEGALITÀ E UMANITÀ/ IL VICE MINISTRO DEL RE AL CONVEGNO ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - “Corridoi umanitari per un’Europa solidale” il titolo del convegno ospitato questa mattina a Montecitorio. Ai lavori, aperti dal presidente della Camera, Roberto Fico, è intervenuta anche il vice Ministro degli esteri Emanuela Del Re. 


  • CONFERENZA DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI 2019
    Maeci
    CONFERENZA DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI 2019

    ROMA\ aise\ - Presente anche il ministro Moavero Milanesi. 


  • ITALIA E SERBIA INSIEME NELLA LOTTA ALL’IMMIGRAZIONE ILLEGALE: IL DG VIGNALI A BELGRADO
    Maeci
    ITALIA E SERBIA INSIEME NELLA LOTTA ALL’IMMIGRAZIONE ILLEGALE: IL DG VIGNALI A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Il vice presidente del Governo serbo e ministro dell’Interno, Nebojsa Stefanovic, ha incontrato nei giorni scorsi a Belgrado una delegazione del Ministero dell’Interno e del Ministero degli Affari Esteri dell’Italia, con i cui rappresentanti ha discusso delle politiche migratorie e di un approfondimento della collaborazione fra i nostri Paesi nel settore della gestione delle frontiere. 


  • ALLA FARNESINA RIUNIONE SUL TUB: PRESTO CANDIDATURA FORMALE DELLA CITTÀ DI MILANO
    Maeci
    ALLA FARNESINA RIUNIONE SUL TUB: PRESTO CANDIDATURA FORMALE DELLA CITTÀ DI MILANO

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta oggi, 28 giugno, alla Farnesina, una riunione sul Tribunale unificato dei brevetti (TUB), istituito da 25 Stati membri dell’Unione Europea quale istanza giurisdizionale competente in via esclusiva per le controversie in materia di brevetti europei. 


  • ICE E MAECI PRESENTANO IL LIBANO AGLI IMPRENDITORI ITALIANI
    Maeci
    ICE E MAECI PRESENTANO IL LIBANO AGLI IMPRENDITORI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - ICE – Agenzia, in collaborazione con il MAECI, organizza per mercoledì 3 luglio, presso la propria sede di Via Liszt 21 (Roma), una “Country Presentation” dedicata al Libano. 


  • CONTRASTO AL TERRORISMO E AL CRIMINE TRANSNAZIONALE: A NEW DELHI II RIUNIONE DEL GRUPPO DI LAVORO CONGIUNTO ITALO-INDIANO
    Maeci
    CONTRASTO AL TERRORISMO E AL CRIMINE TRANSNAZIONALE: A NEW DELHI II RIUNIONE DEL GRUPPO DI LAVORO CONGIUNTO ITALO-INDIANO

    NEW DELHI\ aise\ - Lo scorso 13 giugno si è svolta a New Delhi la 2^ riunione del Gruppo di Lavoro congiunto italo-indiano in materia di contrasto al terrorismo e al crimine transnazionale. 


  • POSITIVO INCONTRO DI UNA DELEGAZIONE DEL CO.AS.IT. DI MELBOURNE CON IL SOTTOSEGRETARIO MERLO
    Maeci
    POSITIVO INCONTRO DI UNA DELEGAZIONE DEL CO.AS.IT. DI MELBOURNE CON IL SOTTOSEGRETARIO MERLO

    ROMA\ aise\ - Una delegazione del CO.AS.IT. di Melbourne, guidata dal presidente Mauro Sandrin e dal vice direttore Marco Fedi, è in Italia per una importante Conferenza sulle Diaspore italiane nel mondo che si terrà a Genova, presso il Museo del Mare, dove verrà firmato un accordo per il contributo australiano al museo dell’emigrazione. 


  • INCONTRO DEL VICE MINISTRO DEL RE CON IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA DEL SENEGAL BALDÈ
    Maeci
    INCONTRO DEL VICE MINISTRO DEL RE CON IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA DEL SENEGAL BALDÈ

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha ricevuto ieri alla Farnesina il ministro dell’Agricoltura del Senegal, Moussa Baldè. L’incontro ha consentito uno scambio di vedute sulle relazioni bilaterali, con particolare attenzione alla cooperazione allo sviluppo e alla cooperazione nel settore agro-alimentare. 


Pagina 2 di 19
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce