• INCONTRO DEL VICE MINISTRO DEL RE CON IL SOTTOSEGRETARIO GENERALE DELL’ONU LOWCOCK
    Maeci
    INCONTRO DEL VICE MINISTRO DEL RE CON IL SOTTOSEGRETARIO GENERALE DELL’ONU LOWCOCK

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha ricevuto ieri alla Farnesina il sottosegretario generale (USG) delle Nazioni Unite e capo dell'Ufficio ONU per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA), Mark Lowcock. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO INCONTRA IL VICE MINISTRO DEL COSTARICA: SIGLATO UN MEMORANDUM D’INTESA
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO INCONTRA IL VICE MINISTRO DEL COSTARICA: SIGLATO UN MEMORANDUM D’INTESA

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Ricardo Merlo, ha incontrato ieri alla Farnesina il vice ministro delle Relazioni Estere della Costarica, Lorena Aguilar Revelo, con la quale ha sottoscritto il "Memorandum d’Intesa sull’Istituzione di un Meccanismo di Consultazioni Bilaterali" fra i due Paesi su questioni di interesse comune, "con particolare riguardo alle tematiche politiche, economiche, culturali, consolari, sociali ed educative". 


  • LA FARNESINA SUL CASO SEA WATCH3: PASSO FORMALE DELL’AMBASCIATORE ITALIANO A L’AJA
    Maeci
    LA FARNESINA SUL CASO SEA WATCH3: PASSO FORMALE DELL’AMBASCIATORE ITALIANO A L’AJA

    ROMA\ aise\ - La Sea Watch 3 ha forzato il blocco ed è entrata oggi pomeriggio nelle acque italiane. Al momento la nave – battente bandiera olandese - della Ong tedesca si trova di fronte al porto di Lampedusa. A bordo, oltre all’equipaggio, 42 migranti tratti in salvo il 12 giugno. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE INCONTRA IL DIRETTORE ESECUTIVO DEL "FONDO GLOBALE PER LA LOTTA ALL’AIDS, TUBERCOLOSI E MALARIA"
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE INCONTRA IL DIRETTORE ESECUTIVO DEL "FONDO GLOBALE PER LA LOTTA ALL’AIDS, TUBERCOLOSI E MALARIA"

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha incontrato ieri alla Farnesina Peter Sands, direttore esecutivo del "Fondo Globale per la lotta all’AIDS, Tubercolosi e Malaria". 


  • ALLA FARNESINA GIORNATA DI FORMAZIONE PER 76 VOLONTARI DEI CORPI CIVILI DI PACE
    Maeci
    ALLA FARNESINA GIORNATA DI FORMAZIONE PER 76 VOLONTARI DEI CORPI CIVILI DI PACE

    ROMA\ aise\ - Giornata di formazione ieri alla Farnesina per 76 giovani volontari in partenza per l’estero nell’ambito dei progetti dei Corpi Civili di Pace. 


  • MERLO A RADIO RADICALE: DETERMINANTI I VOTI DEL MAIE PER LA TENUTA DEL GOVERNO
    Maeci
    MERLO A RADIO RADICALE: DETERMINANTI I VOTI DEL MAIE PER LA TENUTA DEL GOVERNO

    ROMA\ aise\ - “I voti determinanti del MAIE per la tenuta del Governo al Senato”. Questo il titolo dell’intervista al Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, realizzata da Lanfranco Palazzolo per Radio Radicale. 


  • ALLA FARNESINA LA TERZA RIUNIONE DEL GRUPPO ITALO-RUSSO SULLE SFIDE GLOBALI
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA TERZA RIUNIONE DEL GRUPPO ITALO-RUSSO SULLE SFIDE GLOBALI

    ROMA\ aise\ - Si è svolta stamane alla Farnesina la III riunione del Gruppo di lavoro Italia-Federazione Russa sul contrasto alle sfide globali, co-presieduta dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciatore Elisabetta Belloni, e dal Vice Ministro degli Esteri della Federazione Russa, Generale Oleg Syromolotov. 


  • LA FARNESINA A TUTELA DEI RIFUGIATI: FINANZIAMENTO DI 2,5 MILIONI DI EURO PER WFP
    Maeci
    LA FARNESINA A TUTELA DEI RIFUGIATI: FINANZIAMENTO DI 2,5 MILIONI DI EURO PER WFP

    ROMA\ aise\ - In considerazione della situazione in Libia, la Farnesina ha disposto un finanziamento di 1 milione di euro a favore del Programma alimentare mondiale (World Food Programme), per garantire urgente assistenza a circa 30.000 migranti mediante fornitura di cibo o aiuti economici. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE A MOGADISCIO ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PRIMI DIPLOMI DI LAUREA DELL'UNIVERSITÀ NAZIONALE SOMALA
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE A MOGADISCIO ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PRIMI DIPLOMI DI LAUREA DELL

    ROMA\ aise\ - Dopo l’Etiopia, la Somalia. Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato ieri a Mogadiscio alla cerimonia di consegna dei primi diplomi di laurea dell'Università Nazionale Somala (UNS) dopo la riapertura nel 2014, alla presenza del presidente somalo, Mohamed Farmajo. 


  • CONCLUSA LA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN ETIOPIA GUIDATA DAL VICE MINISTRO DEL RE
    Maeci
    CONCLUSA LA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN ETIOPIA GUIDATA DAL VICE MINISTRO DEL RE

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha guidato una missione imprenditoriale in Etiopia il 19 e 20 giugno scorsi, organizzata in collaborazione con Confindustria, ICE (Istituto per il Commercio Estero), Abi (Associazione Bancaria Italiana) e il Ministero dello Sviluppo Economico. 


  • VIAGGIARE SICURI: L’UNITÀ DI CRISI AL FIANCO DEGLI ITALIANI
    Maeci
    VIAGGIARE SICURI: L’UNITÀ DI CRISI AL FIANCO DEGLI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - Alla Farnesina, Belloni e Verrecchia presentano la nuova app dell’Unità di Crisi. 


  • VILLA MONDRAGONE INTERNATIONAL ECONOMIC SEMINAR: MOAVERO ALLA TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA
    Maeci
    VILLA MONDRAGONE INTERNATIONAL ECONOMIC SEMINAR: MOAVERO ALLA TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA

    ROMA\ aise\ - Giovedì 27 giugno, avrà luogo alla Farnesina la tavola rotonda conclusiva dell’evento “Villa Mondragone International Economic Seminar”. 


  • ITALIANI DELL’EUROPA DELL’EST: IL NUOVO CAPITOLO DEL PROGETTO MAECI “ITALIANI D’EUROPA”
    Maeci
    ITALIANI DELL’EUROPA DELL’EST: IL NUOVO CAPITOLO DEL PROGETTO MAECI “ITALIANI D’EUROPA”

    ROMA\ aise\ - Si terrà giovedì 4 luglio, alle 19, presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Merulana, la presentazione del quarto capitolo del progetto “Italiani d’Europa”. 


  • ALLA FARNESINA I NUOVI SERVIZI DELL’UNITÀ DI CRISI PER UNA VACANZA SICURA
    Maeci
    ALLA FARNESINA I NUOVI SERVIZI DELL’UNITÀ DI CRISI PER UNA VACANZA SICURA

    ROMA\ aise\ - Lunedì 24 giugno, alle 16, avrà luogo alla Farnesina l’evento di presentazione dei nuovi servizi dell’Unità di Crisi della Farnesina per i cittadini italiani in viaggio all’estero. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO E LA FARNESINA AL LAVORO SULLA RIFORMA DEL VOTO ALL’ESTERO
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO E LA FARNESINA AL LAVORO SULLA RIFORMA DEL VOTO ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Verso una nuova legge per il voto degli italiani nel mondo. La proposta di riforma, fortemente voluta dal sottosegretario agli Affari Esteri, sen. Ricardo Merlo, è partita dal CGIE. 


Pagina 3 di 19
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce