• “THE RULE OF LAW IN TURBULENT TIMES”: DA DOMANI ALLA FARNESINA L’ASSEMBLEA DELLE PARTI DELL’IDLO
    Maeci
    “THE RULE OF LAW IN TURBULENT TIMES”: DA DOMANI ALLA FARNESINA L’ASSEMBLEA DELLE PARTI DELL’IDLO

    ROMA\ aise\ - Domani e mercoledì, 20 e 21 novembre, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospiterà l’annuale Assemblea delle Parti dell’IDLO (International Development Law Organization), seguita dall’IDLO Partnership Forum, dedicato al tema “The Rule of Law in Turbulent Times”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN UZBEKISTAN E TAGIKISTAN
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN UZBEKISTAN E TAGIKISTAN

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, si è recato la scorsa settimana in visita in Uzbekistan e Tagikistan. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE INCONTRA LA DIRETTRICE ESECUTIVA DELL’UNICEF FORE
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE INCONTRA LA DIRETTRICE ESECUTIVA DELL’UNICEF FORE

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha incontrato ieri alla Farnesina la direttrice esecutiva dell’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia), Henrietta Fore, in Italia in occasione dell’International Council di UNICEF, svoltosi a Firenze il 12 e 13 novembre scorso, presso il Centro di Ricerca UNICEF "Innocenti". 


  • SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO E LOTTA ALL’ITALIAN SOUNDING
    Maeci
    SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO E LOTTA ALL’ITALIAN SOUNDING

    ROMA\ aise\ - Nel corso della recente riunione plenaria di insediamento del Consiglio Nazionale Anticontraffazione (CNAC) per il biennio 2018-2020, su invito del Ministero dello Sviluppo Economico, la Farnesina ha aderito al Protocollo d'intesa sulle iniziative di formazione contro la contraffazione e l'Italian sounding, con l’impegno di coinvolgere anche le scuole italiane all’estero su queste tematiche. 


  • ALLA FARNESINA LA QUINTA SEDUTA ANNUALE DEL COMITATO CONGIUNTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA QUINTA SEDUTA ANNUALE DEL COMITATO CONGIUNTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

    ROMA\ aise\ - Si è svolta ieri alla Farnesina la quinta seduta annuale del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo, presieduta dal vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re. 


  • CIBO COME IDENTITÁ
    Maeci
    CIBO COME IDENTITÁ

    ROMA\ aise\ - Presentata la 3° Settimana della cucina italiana nel mondo. 


  • FARNESINA: PROFONDA PREOCCUPAZIONE PER ESCALATION TRA GAZA E ISRAELE
    Maeci
    FARNESINA: PROFONDA PREOCCUPAZIONE PER ESCALATION TRA GAZA E ISRAELE

    ROMA\ aise\ - La Farnesina esprime “profonda preoccupazione per la grave escalation delle ultime ore tra Gaza e Israele”. 


  • DALLA FARNESINA IL FINANZIAMENTO ALL’OMS IN LIBIA
    Maeci
    DALLA FARNESINA IL FINANZIAMENTO ALL’OMS IN LIBIA

    ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, grazie al Fondo Africa, ha disposto un finanziamento di 1.118.700 euro in favore dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) per il rafforzamento dell’assistenza sanitaria ai migranti presenti nei centri in Libia. 


  • MERLO CON MATTARELLA IN SVEZIA
    Maeci
    MERLO CON MATTARELLA IN SVEZIA

    ROMA\ aise\ - Sarà il Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, ad accompagnare in Svezia il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita di Stato da domani a giovedì prossimo, 15 novembre. 


  • 3° SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE A ROMA
    Maeci
    3° SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà presentata mercoledì prossimo, 14 novembre, alle 11.30 alle Officine Farneto a Roma, la “Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, in programma dal 19 al 25 novembre prossimi. 


  • ALLA FARNESINA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO "RITA LEVI MONTALCINI PER LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA TRA ITALIA E ISRAELE"
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO "RITA LEVI MONTALCINI PER LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA TRA ITALIA E ISRAELE"

    ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 8 novembre, alle ore 15.00, avrà luogo alla Farnesina la prima cerimonia di consegna del premio "Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele". 


  • LA FARNESINA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA 2018
    Maeci
    LA FARNESINA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA 2018

    ROMA\ aise\ - I cambiamenti nella natura, nell'uomo e nella società sono stati al centro delle tre conferenze organizzate dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale nell'ambito del Festival della Scienza 2018, che fino a domenica scorsa, 4 novembre, ha richiamato a Genova 366 ospiti da tutto il mondo e 20 mila studenti. 


  • COMMEMORAZIONE DEL PERSONALE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI CADUTO DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE
    Maeci
    COMMEMORAZIONE DEL PERSONALE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI CADUTO DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE

    ROMA\ aise\ - Il Segretario Generale della Corte costituzionale, Consigliere Carlo Visconti, e il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciatore Elisabetta Belloni, hanno commemorato questo pomeriggio i diplomatici e il personale del Ministro degli Esteri caduto per la Patria durante la Prima Guerra Mondiale. 


  • ITALIANI DI GERMANIA: ALLA FARNESINA IL LIBRO E WEB DOCUMENTARY CHE DÀ VOCE AGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Maeci
    ITALIANI DI GERMANIA: ALLA FARNESINA IL LIBRO E WEB DOCUMENTARY CHE DÀ VOCE AGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Si terrà mercoledì 28 novembre nella Sala Aldo Moro della Farnesina, dalle 15.30 alle 17, la presentazione del libro e web documentary “Italiani di Germania”, terzo capitolo del progetto “Italiani d’Europa”.


  • ITALIA-PARAGUAY: IL PRESIDENTE MATTARELLA RICEVE MARIO ABDO BENÍTEZ INSIEME AL SOTTOSEGRETARIO MERLO
    Maeci
    ITALIA-PARAGUAY: IL PRESIDENTE MATTARELLA RICEVE MARIO ABDO BENÍTEZ INSIEME AL SOTTOSEGRETARIO MERLO

    ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, insieme al Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, il Presidente della Repubblica del Paraguay, Mario Abdo Benítez, intrattenendolo a colazione. 


Pagina 5 di 29
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce